Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti

Bagni Misteriosi e Teatro Franco Parenti: a Milano un luogo unico al mondo.

Dalla Caimi ai Bagni Misteriosi: un’oasi di bellezza per tutti
La Fondazione Pier Lombardo ha riaperto l’ex Centro Balneare Caimi grazie al fondamentale sostegno del Gruppo Bolton e dei piccoli e grandi donatori uniti dalla voglia di far qualcosa per il bene comune. Quando si entra ai Bagni Misteriosi l’impressione è che veramente un sogno sia diventato un sogno per tutti. Non ci sono pochi privilegiati ma c’è la gente, tanta, eterogenea nella bellezza e nell’armonia fra acqua, natura e musica, teatro, poesia. Prima c’erano l’abbandono e il degrado. Il Comune ha chiuso la Caimi nel 2007 affidandola alla Fondazione che si è impegnata a riqualificarla a costo zero per i cittadini preservandone la bellezza, tutelata dai vincoli della Sovrintendenza ai Beni Culturali e Architettonici.

Cura dei particolari e spazi che si trasformano a seconda delle diverse esigenze. Scegli i Bagni Misteriosi e il Teatro Franco Parenti come location per i tuoi eventi!

La direzione artistica della riqualificazione è di Andrée Shammah che ha curato ogni particolare. I porticati di Michele De Lucchi rendono fruibili gli spazi tutto l’anno. Le cabine, fuori dai mesi estivi, si trasformano per laboratori e mostre. I Bagni Misteriosi hanno vinto il Premio Vivaio Awards migliore novità dell’anno e il Premio Cultura+Impresa.

Venue Details
Venue Details
Venue Map
Ads