Solitudini Connesse

SOLITUDINI CONNESSE DI JACOPO FRANCHI

Una relazione senza più fiducia reciproca, ma nella quale riponiamo ancora enormi aspettative: non siamo in grado di immaginare il nostro futuro senza avere almeno un social a portata di mano, eppure ci guardiamo intorno in attesa di una qualsiasi via di fuga verso l’esistenza “disconnessa” di un tempo. Vanità, omologazione, dipendenza da like, alienazione? Nessuno di questi motivi è sufficiente, da solo, a spiegare perché non siamo ancora in grado di cancellare il nostro doppio digitale una volta per tutte. È troppo facile, oggi, scrivere un libro contro i social: diverso è capire esattamente cosa ci tenga legati a essi, e cosa siamo diventati dopo anni di esposizione quotidiana al loro flusso interminabile di nuovi “post” e tweet da leggere. Solitudini connesse è il racconto di questa silenziosa trasformazione. Jacopo Franchi (1987) ha iniziato la sua carriera a Parigi e lavora tuttora come social media manager a Milano. Ha tenuto conferenze e lezioni sui social presso istituti di ricerca, università, associazioni e festival. È autore del blog www.umanesimodigitale.com.

Gruppo Mondadori

GRUPPO MONDADORI

A disposizione 50.000 abbonamenti gratuiti per tre mesi ai magazine del Gruppo Mondadori. Il servizio consente la lettura delle riviste in formato digitale. Testate disponibili a scelta tra: CasaFacile, Chi, Donna Moderna, Focus, Focus Junior, Focus Storia, GialloZafferano, Grazia, Icon, Icon Design e Tv Sorrisi e Canzoni

Bertoni Editore

BERTONI EDITORE

Un libro (digitale) gratis per tutti i cittadini che ne faranno richiesta, dalla narrativa alla poesia, dai libri per bambini alla saggistica. Chiunque potrà scegliere un titolo dal sito www.bertonieditore.com, ed inviare una email a j.bertoni@outlook.it con scritto: nome, cognome e titolo scelto. Verrà inviato il libro in formato digitale (pdf o ebook)

Smart Tales

Smart Tales

Abbonamento gratuito per tre mesi a Smart Tales, una libreria di libri interattivi e animati creati da educatori che insegnano le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) a bambini dai 3 ai 6 anni. Il servizio è fruibile tramite app mobile disponibile sulle principali piattaforme. Gli utenti interessati dall’iniziativa possono scaricare gratuitamente l'app Android o iOS alla pagina dedicata e inserire all'interno dell'app il codice ST2020IT

Catalogo Milano da Scrocco

Catalogo Milano da Scrocco

George Orwell, Edgar Allan Poe, Agatha Christie, Alessandro Manzoni, Giovanni Verga… Scopri i grandi classici della letteratura a costo zero!

Project Gutenberg

Project Gutenberg is a library of over 60,000 free eBooks. Choose among free epub and Kindle eBooks, download them or read them online.

Bookabook

Bookabook

In questi giorni di allarme sanitario è fondamentale stare a casa per evitare nuovi contagi e per limitare la diffusione del virus. Bookabook ha raccolto l’appello dei nostri lettori e fino al 3 aprile regala un libro in formato digitale tra una selezione di titoli. Per ricevere il vostro ebook è sufficiente inserire il codice “leggereacasa” senza le virgolette al momento dell’acquisto. Vi saremmo davvero grati se, una volta scaricato e letto il libro, lasciaste una recensione. Può essere un prezioso consiglio per altri lettori! Buone letture dal team di bookabook!

Gallucci

EBOOK GRATIS PER L'EMERGENZA

Un nostro piccolo contributo per chi è bloccato a casa Qui la guida per scaricare e leggere gli ebook sul tuo dispositivo