Rai Cultura

Rai cultura presenta 30 grandi spettacoli fermati Scala

Rai Cultura presenta 30 grandi spettacoli firmati Scala, pubblicati uno al giorno su @raiplay_official a partire da domani, lunedì #23marzo, sino al #21aprile e disponibili per trenta giorni su pc, smartphone e smart tv. La #Rai e il @teatroallascala rinnovano la loro storica collaborazione per portare opera, balletti e concerti nelle case di tutti gli italiani nelle settimane in cui i teatri sono chiusi a causa dell’emergenza sanitaria. A inaugurare il ciclo sarà domani “La gazza ladra” di Gioachino Rossini, messa in scena nel 2017 con la regia di Gabriele Salvatores e diretta da @riccardochailly.

Prime Video

Amazon Prime Video: Gratis cartoni e serie TV per bambini e ragazzi

Amazon mette a disposizione gratis per tutti una selezione di cartoni animati e serie TV per bambini, ragazzi e famiglie. Scopriamo come si fa su Amazon Prime Video! Clicca qui oppure clicca l’immagine per collegarti alla pagina dell’inziativa.

MYmovies

#IORESTOACASA Con MYmovies

MYmovies conferma la sua vocazione “dalla parte del pubblico” e sostiene con determinazione la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

Disney+

Disneu+: Prova gratuita di 7 giorni

Se ti stai chiedendo quanto costa Disney+ sappi che puoi provare la piattaforma GRATIS per 7 giorni: ti verrà chiesto di inserire una carta di credito ma NON ti verrà scalato nulla. Inoltre TIM svela la sua offerta: proporre agli utenti in possesso di un abbonamento alla rete fissa di casa di TIM non solo l'abbonamento a Disney+ ma anche un conveniente risparmio rispetto al prezzo che al momento viene proposto ai nuovi utenti Disney, quello di 3 euro al mese.

''Cinema da casa'': Film cult proiettati sui palazzi

Durante questa quarantena i film si guardano dalla finestra! "Forrest Gump", "Nuovo Cinema Paradiso" e "Pulp Fiction"Fiction" sono solo alcune delle pellicole e delle scene cult proiettate sui palazzi delle città. L'iniziativa "Cinema da Casa" è stata lanciata da 'Alice nella Città', un festival cinematografico internazionale dedicato ai giovani che affianca la Fondazione Cinema per Roma. L'appello lanciato è il seguente: "Apriamo le finestre e illuminiamo la città con i film che amiamo di più. Se non avete la possibilità di proiettare, aiutateci a condividere tutti gli schermi che si accenderanno spontaneamente nelle città. Saremo noi a programmare le immagini dei vostri film del cuore, inviateci suggerimenti!" Ogni sera l'appuntamento è alle ore 22.00 sui palazzi delle città di Roma, Firenze, Bologna e Bari. Sarebbe bellissimo espandere questa iniziativa anche a Milano!

Cineteca

La Cineteca di Milano

Vi state annoiando a casa? Siete stufi di guardare i servizi televisivi sul Coronavirus? Ci pensa la Cineteca di Milano. Infatti il catalogo filmico della Cineteca Milano è ora in Streaming GRATIS! Un’opportunità esclusiva per esplorare il cinema del passato, scoprire tesori sconosciuti e rivivere grandi capolavori della storia della settima arte. Registrati gratuitamente: http://bit.ly/catalogo_archivio

RaiPlay

Un vasto catalogo di contenuti accessibile a tutti con un solo click, semplicemente collegandosi ad internet: Raiplay dal 10 marzo è fruibile anche senza registrazione.

Infinity

Per affrontare l’emergenza Coronavirus, andando incontro alle difficoltà di tutti coloro che sono stati invitati a restare a casa in questo periodo di allarme, Infinity ha deciso di rendere disponibile gratuitamente per due mesi la propria piattaforma.

Dplay

Dplay Plus si aggiunge alla solidarietà messa in atto in queste ore da diverse compagnie legate al mondo digitale. È l'area premium della piattaforma Dplay (che invece è free).

Mediaset Play

Su Mediaset Play è possibile vedere in live streaming tutti i canali TV di Mediaset e un ricco catalogo on demand con il meglio dei Programmi e delle Fiction Mediaset, insieme ad una selezione di Film, Serie TV, Documentari e Cartoni Animati trasmessi dalle nostre reti.

VVVVID

VVVVID è una web TV italiana personalizzabile con funzionalità social dedicata allo streaming on demand legale e gratuito di film cult, serie TV e soprattutto di anime.

byNWR

byNWR è la nuova piattaforma gratuita di streaming, ideata dal regista Nicolas Winding-Refn. Sono disponibili saggi, film restaurati e tanto altro.

Archivio Luce

Istituto Luce Cinecittà aderisce alla campagna nazionale #IoRestoaCasa, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (Mibact), per portare nei giorni dell’emergenza, dentro le case di tutti gli italiani, una grande offerta di contenuti digitali. Migliaia di ore di intrattenimento e conoscenza a disposizione di tutti, gratuitamente, su tutti i siti web di Luce-Cinecittà, ora che spettatori e visitatori non hanno possibilità di accedere ai luoghi della cultura.

Covid-19: Per gli abbonati Sky tutti i pacchetti gratis fino al 3 aprile

In questi difficili giorni tutti sono chiamati a restare nelle proprie abitazioni per cercare di ostacolare il diffondersi del Coronavirus e Sky Italia ha deciso di partecipare attivamente all'iniziativa #IoRestoAcasa. L'azienda ha annunciato che dal 17 marzo al 3 aprile 2020 tutti gli abbonati via fibra e satellite potranno accedere gratuitamente a tutti i pacchetti che non sono inclusi nella loro offerta.

In Viaggio Sul Divano

Viaggiare fa bene, ma per qualche tempo #iorestoacasa… e ci farà ancora meglio. Chi l’ha detto che restare a casa voglia dire restare a casa? Noi, come Travel BOOM Factory abbiamo l’obbligo morale di viaggiare e farvi viaggiare, sempre e comunque. E allora sai che facciamo?? Prendiamo sto divano tutto polveroso, lo sventriamo, ci infiliamo dentro un motore turbojet da 700.000 cavalli e lo spediamo da una parte all’altra del globo. Pronti? Ecco “IN VIAGGIO SUL DIVANO”.

Rakuten TV

Anche Rakuten TV ha deciso di correre in soccorso degli italiani e di tutti coloro che sono chiusi in casa a causa dell’emergenza Coronavirus. La piattaforma streaming, che offre film e serie televisive on demand in abbonamento, a noleggio o tramite acquisto, ha deciso di ampliare la sua sezione free. Stiamo parlando di quella fetta di catalogo che prende il nome di AVOD, ovvero Advertising Video On Demand. In parole povere, la piattaforma offre dei contenuti gratuiti che, però, vengono intervallati da brevi pubblicità. Un piccolo prezzo da pagare per accedere gratuitamente a centinaia di film. E rendere questa quarantena più piacevole.

#IORESTOACASA con il Torino Underground Cinefest

Giunto alla sua settima edizione, il Torino Underground Cinefest si propone di valorizzare e divulgare un cinema impegnato e poco convenzionale, senza però escludere linguaggi ed estetiche più tradizionali. Un modo per rispondere al bisogno di verità e di nuovi codici di cui il pubblico è oggi sempre di più alla ricerca.