Milano da Scrocco si occupa della segnalazione di eventi ed iniziative e non è direttamente responsabile di eventuali modifiche e/o variazione degli stessi.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Welcoming the Flowers: VEGA + MINIERA

20 Ottobre @ 18:00 - 21:00

Welcoming the Flowers è un progetto ampio, stratificato, che include un video e una pubblicazione (realizzata con Miniera).

Nato dalle suggestioni della poesia Welcoming the Flowers di John Giorno e sviluppatosi in relazione all’elaborazione video dell’archivio che caratterizza le opere di VEGA. In mostra da MEGA si va incontro a una riflessione concreta sui fiori come simbolo per elaborare e assimilare la morte.

Il video, dal titolo Florilegio, realizzato con la collaborazione della Fondazione John Giorno, include l’audio con la voce dell’artista stesso che legge la sua poesia. E tra i suoi versi si susseguono le immagini decostruite dei fiori di alcuni dei funerali più significativi del nostro tempo.

Il libro, dal titolo Flowers, si accosta a un testo di VEGA, dedicato alla profondità e l’importanza dell’elaborazione della perdita, non solo dell’altro ma anche di se stessi. La pubblicazione è composta da poster ricavati da alcuni still del video e accoglie anche l’immagine del lavoro di Camille Henrot – Is it possible to be a revolutionary and like flowers?.

Insieme alla chiavetta USB contenente il video.
Dopo la tappa milanese da MEGA il progetto si sposterà a Venezia presso Lorenzo Mason Studio e poi a Roma, città natale di VEGA, a Sant’Andrea de Scaphis.

 

MAGGIORI INFO QUI.

Condividi su

Dettagli

Data:
20 Ottobre
Ora:
18:00 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

MEGA
Piazza Vetra 21
Milano, Milano 20123 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento