Milano da Scrocco si occupa della segnalazione di eventi ed iniziative e non è direttamente responsabile di eventuali modifiche e/o variazione degli stessi.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VR Corner | Synthetic Corpo-Reality

27 Maggio - 13 Luglio

VR CORNER | Synthetic Corpo-Reality – una mostra virtuale curata da Julie Walsh al MEET

Informazioni sull’evento

Dal 27 maggio i visitatori potranno immergersi dentro Synthetic Corpo-Reality indossando i visori per realtà virtuale del VR CORNER di MEET.

La mostra Synthetic Corpo-Reality esamina il lavoro di 11 artisti internazionali che hanno scelto il corpo come veicolo per la realizzazione dei loro obiettivi artistici. Le opere d’arte della mostra includono fotografie site-specific con video, sculture create digitalmente, installazioni immersive, GIF, animazioni e opere realizzate con algoritmi di Intelligenza Artificiale. In questo mondo virtuale, i visitatori possono sperimentare e vivere esperienze immersive appositamente progettate per la mostra.

Gli artisti che utilizzano i computer per creare immagini del corpo, lo fanno in una varietà di mezzi digitali tra cui fotografia, video, animazioni, stampe 3D, sketch-fab, GIF, software AI, Realtà Aumentata e VR 360°. Gli artisti presenti in questa mostra esplorano il corpo affrontando temi quali la raccolta dei dati personali, la sorveglianza nell’era digitale, l’identità e le connessioni tra arte, tecnologia e via. Il punto di vista di indagine è il corpo in movimento la sua bellezza e la sua resilienza.

Informazioni per il pubblico:

– I giorni aperti all’esperienza sono martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.30 con una durata di 30 minuti

– La mostra sarà fruibile dal 27 maggio con prenotazione obbligatoria

– Si potrà vivere l’esperienza nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19

Biglietti QUI

Condividi su

Luogo

MEET | Digital Culture Center
Viale Vittorio Veneto, 2
Milano, MI 20124 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento