Milano da Scrocco si occupa della segnalazione di eventi ed iniziative e non è direttamente responsabile di eventuali modifiche e/o variazione degli stessi.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutte le installazione del FuoriSalone 2022 nei cortili della Statale

6 Giugno @ 10:00 - 12 Giugno @ 23:30

INTERNI Design Re-Generation, la mostra-evento ideata e coordinata da INTERNI e co-prodotta con Audi, Plenitude e Whirlpool, si terrà dal 6 al 13 giugno in occasione del FuoriSalone 2022 e del Salone del Mobile 2022 (7-12 giugno 2022).

Le installazioni di INTERNI Design Re-Generation, disegnate da illustri progettisti in ambito nazionale e internazionale e supportate da aziende e istituzioni, saranno, come di consueto, all’Università degli Studi di Milano, all’Orto Botanico di Brera, all’Audi House of Progress e agli IBM Studios Milano in piazza Gae Aulenti.

The A-maze Garden

Università degli Studi di Milano, Cortile della Farmacia

I labirintici giardini all’italiana sono i protagonisti di The A-maze Garden di Amazon, a cura dello studio Lissoni Associati, nell’ambito della mostra Design Re-Generation di INTERNI. Un’installazione artistica, con pareti curve specchiate che ricordano lo smile del marchio, disseminate sul prato come la scomposizione dell’albero di Piet Mondrian.

Un progetto che racconta l’impegno ambientale di Amazon con il Climate Pledge, co-fondato nel 2019 con Global Optimism e condiviso oggi da oltre 300 aziende, il cui obiettivo è raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040, insieme al programma di riforestazione urbana Parco Italia, per piantare 22 milioni di alberi in 14 aree metropolitane italiane, a partire da Milano.

Labyrint Garden

Università degli Studi di Milano, Cortile del Settecento

Per chi non ha paura di perdersi, ma anzi vuole mettersi in gioco, con la mente e con il corpo, la destinazione da non perdere è Labyrinth Garden di Raffaello Galiotto, un labirinto multicursale outdoor costituito da un articolato percorso circolare sviluppato sui 625 metri quadrati del prato del Cortile del Settecento della Ca’ Granda.

Un allestimento esperienziale, realizzato con gli elementi divisori Sipario di Nardi in plastica rigenerata e riciclabile al 100 per cento. Senza trascurare l’aspetto giocoso dell’installazione, Labyrinth Garden è anche una metafora del periodo di smarrimento che stiamo vivendo: elevarsi sopra il labirinto serve a guardare lontano, per scorgere vie di uscita e trovare risposte. Il progetto fa parte della mostra-evento Design Re-Generation di INTERNI.

CELLIA® LIFE alla Statale per la Milano Design Week 2022

Un’altra installazione interessante è CELLIA® LIFE. CELLIA® è il sistema di involucro integrato e ad alto contenuto tecnologico: la facciata, ideato da Progetto CMR e sviluppato con il Gruppo Focchi, in collaborazione con Mitsubishi Electric, può essere installata velocemente su immobili esistenti e su costruzioni ex novo. Integra in un  l’impianto di climatizzazione e ventilazione, il cablaggio e la produzione energetica attraverso moduli fotovoltaici, un sistema schermante fisso e mobile, l’illuminazione  interna ed esterna. Consente quindi di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio, ottenendo vantaggi in termini di costi di gestione e di impatto ambientale.

Whirlpool al Fuorisalone 2022

Whirlpool partecipa a INTERNI Design Re-Generation con l’installazione “Sidereal Station” firmata da Michele De Lucchi e AMDL CIRCLE. Una sorta di “cannocchiale” che punta verso il cielo e contemporaneamente mira a un obiettivo: quello di trovare un’armonia per stare bene con noi stessi e con gli altri, preservando l’ambiente in cui viviamo, uno stimolo per pensare a un futuro di benessere.

Condividi su

Dettagli

Inizio:
6 Giugno @ 10:00
Fine:
12 Giugno @ 23:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.internimagazine.it/fuorisalone/2022/fuorisalone-2022-eventi-green/

Luogo

Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono, 7
Milano, MI 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 5032 5032

Lascia un commento