Milano da Scrocco si occupa della segnalazione di eventi ed iniziative e non è direttamente responsabile di eventuali modifiche e/o variazione degli stessi.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pinacoteca di Brera: ingresso gratuito dal 9 giugno

9 Giugno - 31 Agosto

pinacoteca_brera

Dal 9 giugno riparte anche la Pinacoteca di Brera e lo fa regalando il biglietto ai visitatori: è un omaggio alla resistenza in tempi di pandemia.

Dopo il lungo periodo di lockdown riparte anche la Pinacoteca di Brera, in ritardo rispetto agli altri musei. Il polo, infatti, riaprirà il 9 giugno.

La scelta di ripartire una settimana più tardi rispetto agli altri musei milanesi è dovuta, principalmente, ad un calo dei lavoratori a disposizione. È stato deciso, dunque, di aspettare qualche giorno per garantire ai clienti una ripartenza sicura.

Le prime settimane di riapertura saranno sperimentali, con aperture solo al mattino o solo al pomeriggio, ingressi contingentati e rispetto totale delle norme anti contagio. Il piano attuale permetterà di ricevere 120 persone ogni ora e sarà necessario prenotare online il proprio turno.

C’è, inoltre, una splendida novità: l’ingresso sarà gratuito. Un omaggio ai milanesi e ai lombardi che hanno sofferto molto in questo lungo e buio periodo.

Il direttore Brandburne ha dichiarato a Il Giorno:

Il 9 si riapre ma la Pinacoteca funziona perchè è una grande squadra e quindi giovedì ci sarà un altro fondamentale passaggio per arrivare a questo risultato condiviso. Le prime settimane saranno sperimentali, con aperture al mattino o al pomeriggio, massimo cinque ore, in modo da far turnare 48 persone a settimana su sei turni invece che su 12 come prima. E c’è una novità, un regalo a Milano e ai lombardi, che hanno tanto sofferto in questi terribili mesi di pandemia: l’ingresso sarà gratuito”.

Condividi su

Luogo

Pinacoteca di Brera
Via Brera 28
Milano,
+ Google Maps

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento