Milano da Scrocco si occupa della segnalazione di eventi ed iniziative e non è direttamente responsabile di eventuali modifiche e/o variazione degli stessi.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inaugurazione mostra Libere di… Vivere

15 Gennaio @ 14:00 - 19:00

> Sabato 15 gennaio 2022 <
| LIBERE DI… VIVERE |
Inaugurazione della mostra
Global Thinking Foundation inaugura a Milano la mostra “Libere di… Vivere” esponendo il graphic novel originale “La ragazza di stracci”, realizzato da Nico Vassallo e Marcello Restaldi (Anonima Fumetti).
Al centro della leggenda raccontata, il tema dell’indipendenza economica e della violenza domestica che nasce da contesti di diseguaglianze di genere. Una rappresentazione inedita della storia della Zinzulusa, che vuole avvicinare lettrici e lettori di tutte le età ad abbracciare la bellezza di una storia che riveste il significato universale del diritto a un’infanzia protetta e serena, in un paese dove la violenza sulle donne colpisce, sempre più spesso, anche bambine e bambini.
La mostra fa parte del progetto “Crei-amo cambiamento”, vincitore del bando “Per il libro e la lettura” della Fondazione Cariplo.
Inaugurazione alle ore 16:00 con il reading teatrale “La ragazza di stracci”, con Silvia Gelmini, Mattia Pozzi e Anna Ginevra Casamassima dell’Associazione Culturale Il Mondo Creativo.
| Ingresso libero |
WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano
viale Campania 12, Milano
Orari: da martedì a venerdì 15:00-19:00; sabato e domenica 14:00-19:00; lunedì chiuso.
www.museowow.it
Condividi su

Dettagli

Data:
15 Gennaio
Ora:
14:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

WOW Spazio Fumetto
Viale Campania
Milano,
+ Google Maps

Lascia un commento