Milano da Scrocco si occupa della segnalazione di eventi ed iniziative e non è direttamente responsabile di eventuali modifiche e/o variazione degli stessi.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

co_atto un_fair #1 “Ricominciare dal Silenzio”

8 Settembre - 22 Ottobre

co_atto un_fair è il festival in vetrina a cadenza annuale organizzato da co_atto in concomitanza con DesignWeek, ArtWeek e Walk-In-Studio, presso la stazione del Passante Ferroviario di Milano Porta Garibaldi.

L’elevata accessibilità e ipervisibilità delle vetrine e del passante di Porta Garibaldi diviene per ciascuno occasione per raccontarsi come realtà. Lo scopo di co_atto, infatti, è quello di valorizzare le diversità, cercando di sviluppare un panorama di soggetti differenti, al fine di stimolare e proporre una ricerca trans-disciplinare.“Ricomincaire dal silenzio” è la prima edizione dell’annuale festival in vetrina co_atto un_fair, a cura di co_atto. Inaugurerà mercoledì 8 settembre dalle 18 alle 21 e si concluderà il 22 ottobre 2021. Sarà visibile tutti i giorni negli orari di apertura della stazione e visitabile insieme al team di co_atto su appuntamento scrivendo a coatto.info@gmail.com.In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il terzo numero di red_atto.

Sabato 25 e domenica 26 settembre si svolgerà la sesta edizione di Open House Milano! 

Che cosa è Open House Milano?

Un weekend di “architetture aperte” per conoscere e condividere l’architettura, per tutti. Con Open House si vuole invitare tutti ad esplorare e discutere il valore di un ambiente ben progettato, comprendere e conoscere le architetture della propria città e la loro storia. Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città. In Italia è presente a Roma (2012), Torino (2017) e Napoli (2019) Il concept originale di Open House è nato a Londra ed è stato sviluppato da Open House Londra.

Dove si svolge?

L’evento si svolge su tutta Milano, dal centro alle periferie. La città è stata divisa con l’antico criterio dei Sestieri: 6 aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, dal centro alla periferia, per scoprire anche lo sviluppo urbanistico della città.

Perché Open House Milano? 

Per promuovere un concetto di città partecipata dai cittadini, per favorire il dialogo fra pubblico e privato, fra cittadinanza e impresa e accrescere il senso di appartenenza alla propria città. Per dare vita a un circolo virtuoso intorno allo sviluppo sostenibile del territorio e del suo patrimonio.

Maggiori info QUI.

Condividi su

Dettagli

Inizio:
8 Settembre
Fine:
22 Ottobre
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

co_atto
Porta Garibaldi, Stazione del Passante Ferroviario
Milano, MI 20154 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento