Yoga al Museo del Novecento

In occasione di Milano Museocity (1 – 5 marzo 2024), il cui tema sarà “Mondi a Milano”, il Museo del Novecento ospita nei propri spazi “Yoga al Museo”, iniziativa nata dalla collaborazione con l’Associazione MuseoCity ETS e l’Associazione T.A.O. organizzatrice dal 2006 dell’evento YogaFestival.

L’evento si sviluppa in due parti: dopo una visita esclusiva alle collezioni del Novecento italiano, i partecipanti arriveranno nella bellissima Sala Fontana, dove si terrà una lezione di yoga appositamente studiata per l’occasione. Conduce Sangeeta Laura Biagi, insegnante di yoga e meditazione tra le più preparate in Italia, con 20 anni di studi yoga tra India, America, Europa. Sarà una pratica aperta a tutti, neofiti, principianti e praticanti esperti: perché, come afferma il grande maestro T.K.V. Desikachar, “Chiunque può respirare. Dunque chiunque può praticare yoga”. Sarà un’esperienza unica ed emozionante grazie anche alla magica atmosfera della Sala Fontana stessa.

Le sale museali, per antonomasia luogo di contemplazione e bellezza, diventano con questa iniziativa la sede ideale di una meditazione guidata, rivolta ai praticanti di yoga e agli appassionati d’arte, con l’intento di ampliare il pubblico di entrambi coniugando pratiche e culture diverse, a partire dalla ricerca di maggior consapevolezza attraverso la bellezza e l’arte.

L’appuntamento è per martedì 5 marzo 2024 a partire dalle ore 17 circa e avrà una durata di circa due ore, compresa la visita alle collezioni a cui seguirà la lezione di Yoga.

Attività e ingresso gratuiti per max 30 partecipanti, con prenotazione obbligatoria sul sito di YogaFestival www.yogafestival.it. Per ulteriori info scrivere a om@yogafestival.it

Event Details
Event Details
Ads