VinoKilo torna in Stazione Centrale con “Vagonate di Moda”

Si prepara alla sua terza edizione Vinokilo in Centrale, kg sale di vintage e second hand sostenibile e festival della circolarità in collaborazione con Grandi Stazioni Retail che ha registrato 13.000 visitatori unici nel 2021e ben 16.000 nel 2022. 

Dall’ 11 al 15 Ottobre tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 una delle più imponenti sale storiche al piano binari (guardando lo scalone centrale della stazione: su a destra, a lato di Burger King) tornerà ad animarsi con una maratona di cinque giorni per intercettare i flussi di uno dei più grandi hub intermodali del Paese e diffondere la cultura del riuso su larga scala e a 360 gradi, attraverso un format iconico che unisce shopping al chilo di vintage e second hand sostenibile, circolarità, musica, edutainment e tante altre attività all’insegna della condivisione e della consapevolezza sociale.

HIGHLIGHTS

 • MILANO TRA LE RIGHE: l’iconica pagina creativa – che nelle ultime stagioni si è imposta tra i simboli socioculturali della moda a Milano grazie ad un concept narrativo irriverente che gioca con gli stereotipi della scena – è partner di Vinokilo nello sviluppo di tutta la visual identity di questa data, ispirata al concetto di vagonate di vintage in stazione. Sarà inoltre presente per tutti i giorni di manifestazione con uno specialephoto booth allestito con poster delle sue più riconoscibili frasi sulla moda milanese e con una tote bag in limited edition realizzata in esclusiva per Vinokilo in Centrale 2023.

 • CYNAR: Icona indiscussa della storia italiana, Cynar è un liquore dal gusto dolce e amaro creato da foglie dicarciofo e rinomato per la sua versatilità. Rappresenta oggi in Veneto, sua terra di origine, la scelta nonconvenzionale nella categoria dello Spritz, rispondendo al bisogno di chi desidera sperimentare e sentirsidifferente. Cynar mantiene inalterata la propria personalità tagliente e genuina, con il suo caratteristico spirito newstalgico e fuori dagli schemi. All’interno di Vinokilo in stazione, il brand sarà presente per tutto il week end con una postazione bar pop up in cui verrà offerto Cynar Spritz.

 • LUSH: il retail brand pioniere della cosmetica etica ed innovativa – che da quasi trent’anni, con prodotti iconici come la bomba da bagno, la gelatina da doccia e lo shampoo solido, sviluppa e commercializza beauty a base di frutta e verdura biologica, anti test sugli animali ed a basso consumo grazie all’assenza di packaging – organizzerà una serie di laboratori per imparare a confezionare saponi ed altri prodotti per la cura del corpo.

Event Details
Event Details
Ads