
Creatività, ma non solo. Lavorare nel mondo dell’arte, oggi, significa aprirsi a una pluralità di opportunità e sfide. Tanto sono variegati gli sbocchi professionali – dalla curatela alla performance – e i settori – dalla musica alle arti visive –, quanto lo sono le competenze necessarie per poter emergere in un contesto ad alto tasso di competitività. Eppure, è proprio nella dimensione della squadra – la «crew» – che spesso l’artista riesce a emergere con particolare intensità.
Phyd ospita un verticale sulle professioni dell’arte con un workshop esperienziale che darà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con la tecnica del collage («paste up»), secondo le tecniche delle urban art e street art sempre più impiegate anche per la rigenerazione urbana.
L’evento vedrà la partecipazione di: Taketo Gohara, produttore, arrangiatore e sound designer, e Stefania Bonomini, produttrice, editore e manager per diverse etichette discografiche indipendenti; SMOE, artista professionista di street art e urban art, “one man company”; Felipe Cardena Studio, street artist misterioso. Coordina e modera l’evento: Christian Gangitano, operatore culturale, urban art specialist e co-founder Casa degli Artisti Milano.
Registrati all’evento qui