
Il Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” il prossimo 15 febbraio festeggerà 70 anni con una serata gratuita tra collezioni, laboratori, performance e dj set. Tutte le attività sono senza prenotazione fino a esaurimento posti.
Durante la serata ci saranno attività per bambini, come il workshop “#Micromondi” per esplorare gli esseri viventi dal microscopio, ma anche fantastiche iniziative aperte a tutto il pubblico, come l’installazione “Cave of Sounds“, che esplora il potere della musica di connettere le persone e le potenzialità delle tecnologie digitali come strumenti per favorire l’espressione personale, individuale e collettiva, o la visita al Cenacolo del Monastero Olivetano di San Vittore, un capolavoro dell’arte barocca a Milano.
Non è festa senza musica, infatti nelle varie sale del Museo suoneranno diverse tipologie di musiche: nella sala M0 ci sarà una speciale perfomance a lume di candela, mentre nella Sala Conte Biancamano A0 ci saranno sonorità jazz pronti a suonare la tradizione di New Orleans e dell’Hot Jazz fino allo Swing degli anni ‘20 e ‘30. E dalle 22:45 un viaggio dagli oldies al funk, dai mash-ups alla breakbeat, per un dj set dal gusto ricercato e trascinante.
Scopri tutto il programma della serata QUI