Milano Design Week 2024: Toiletpaper apre le porte al pubblico

In via Balzaretti, nel cuore di Città Studi, trasformata nel 2022 in una vera e propria installazione urbana e destination artistica da Toiletpaper, nasce Toiletpaper Apartment, il nuovo spazio del magazine fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

In mostra ToiletAlexPaperPrager, il progetto fotografico in collaborazione con Alex Prager, artista, regista e sceneggiatrice statunitense. Nel nuovo spazio, che apre il 12 aprile in concomitanza con la Milano Art Week, un vero e proprio appartamento al primo primo piano di via Balzaretti 8 con la facciata rosa Holes of Paradise, un inaspettato allestimento domestico in cui inquietudine e apparente leggerezza si fondono, spiazzando, ma al tempo stesso rassicurando in un certo senso il visitatore.

Le pareti della zona living, su cui affaccia una conviviale cucina a vista, mostrano gli scatti presenti nel libro ToiletAlexPaperPrager pubblicato dalla casa editrice Damiani (disponibile in prevendita dall’8 aprile) con dodici immagini firmate dall’artista e dodici ideate da Toiletpaper.

“Sono stata molto felice quando Maurizio e Pierpaolo mi hanno invitata a collaborare con loro, dal momento che da sempre sono una fan di Toiletpaper”, racconta Alex Prager. “Ho sempre pensato che ci fosse un dialogo tra i nostri lavori e che le nostre ricerche giocassero con alcune idee comuni, come l’umorismo, l’artificio, l’assurdità della vita! Vedere ora le nostre immagini le une accanto alle altre ne offre un’altra interpretazione: un mondo Toilet Alex Paper Prager in cui nulla è così certo”.

Sempre in via Balzaretti, ma al numero civico 4, dal 16 al 21 aprile sarà possibile entrare nel Toiletpaper studio, sede del magazine dal 2021, per scoprire inediti oggetti da collezionare, frutto della prolifica ricerca della rivista, insieme all’installazione degli artisti Giampiero Romanò e Andrea Ghisalberti.

BIGLIETTI QUI

Fonte: internimagazine.it

Event Details
Event Details
Ads