Milano Design Week 2024: l’esposizione di Saint Laurent

Che il Fuorisalone sia da tempo finito tra le grazie del mondo della moda è ormai cosa nota. A confermare questa teoria ci pensa ora anche Saint Laurent Rive Droite, che grazie alla collaborazione con Gio Ponti Archives e la Fundación Anala y Armando Planchart porterà alla Milano Design Week uno straordinario corpus di opere attribuite al leggendario progettista italiano. 

Il direttore creativo della maison Anthony Vaccarello curerà infatti una mostra in cui verranno esposti i piatti di porcellana che Gio Ponti realizzò per la Villa Planchart nel 1957.

L’esposizione troverà luogo presso i Chiostri di San Simpliciano dal 16 al 21 aprile. All’interno del percorso espositivo sarà dunque possibile ammirare il set da tavola realizzato da Ginori 1735 e disegnato dall’architetto per Anala e Armando Planchart, che nel 1953 gli commissionarono la costruzione di una villa a Caracas divenuta un vero e proprio capolavoro dell’architettura. 

Inoltre, per l’occasione, Saint Laurent lancerà online e presso alcune boutique selezionate le repliche di 12 dei piatti originali della collezione Villa Planchart Segnaposto

Per registrarti all’evento clicca qui

Fonte: © OUTPUMP 2024

Event Details
Event Details
Ads