Milano Design Week 2024: a Milano apre il laboratorio didattico gratuito di Mile School

In occasione della Settimana del Salone del Mobile di Milano, il prossimo 17 aprile, dalle 16,30 alle 18, MILE School, scuola bilingue paritaria di Milano, organizza DESIGN OPEN HOUSE, un evento dedicato al mondo del Design, che si terrà negli spazi della scuola, in via Olgiati 14 a Milano.
L’ingresso è aperto a genitori e bambini e a tutto il pubblico interessato. Si ricorda che è necessaria la prenotazione tramite il sito della scuola https://mileschool.it/eventi/ o Evenbrite.


Durante l’evento si apriranno le porte del laboratorio “Bruno Munari” della scuola dove si terrà l’incontro ASK A PRO – chiedi a un professionista. Sarà un vero e proprio gioco in stile “botta e risposta” per conoscere di più sui laboratori progettati da Bruno Munari, che tramite video collegamento, affiancherà nel dialogo Michela Dezzani, responsabile del laboratorio. MILE School ha scelto di coinvolgere i genitori e tutti gli amici della scuola perché diventino i veri protagonisti dell’evento.


Il metodo fondato da Bruno Munari 40 anni fa si basa sulla filosofia del “pensare con le mani”. L’obiettivo è offrire un’esperienza polisensoriale che, nei bimbi di 2-3 anni, è focalizzata sulla conoscenza dei materiali di cui è fatto il mondo, attraverso l’uso di tutti i sensi a disposizione; nella fascia dei 4-5 anni è affiancata alla sperimentazione delle tecniche di base della comunicazione visiva (forma, segno, colore e textures); e nella fascia delle classi primarie approda alle prime esperienze di basic design, in cui la didattica veicola e contemporaneamente genera il corpus delle conoscenze.

Per iscriversi, seguire questo link: https://mileschool.it/eventi/
Oppure https://www.eventbrite.it/e/ask-a-pro-laboratori-bruno-munari-tickets-873375618987
Per informazioni: 02-87235414

Event Details
Event Details
Ads