
Il 10 e l’11 febbraio, partecipa a MILANO CIRCOLARE:
un evento aperto, dedicato alla moda e al design circolari in città.
Per due giorni, a BASE Milano, si alterneranno esposizioni di prodotti e tecnologie, testimonianze di esperti, presentazioni e laboratori pratici. Sarà l’occasione per scoprire come il mondo del fashion e del design sta affrontando la sfida dell’economia circolare in città, e cosa sta accadendo nelle altre metropoli europee.
﹡ 82 organizzazioni aderenti
﹡ 40 talk in 8 sessioni tematiche
﹡ 2 sessioni internazionali
﹡ 50 espositori
﹡ Laboratori interattivi
Le attività sono gratuite e aperte a tutte e a tutti.
Milano Circolare è organizzato nell’ambito del Piano Aria Clima: la strategia del Comune di Milano per la riduzione dell’inquinamento atmosferico e la tutela della salute e dell’ambiente.
L’evento sarà il punto di partenza per elaborare un Piano d’azione sull’economia circolare a Milano. Per aiutare i soggetti pubblici e privati a trasformare l’immenso giacimento di scarti e rifiuti urbani in una risorsa, con l’obiettivo di ridurre il consumo di materie prime ed energia, e creare nuove opportunità di lavoro e impresa.
Milano Circolare è un’iniziativa del Comune di Milano, Assessorato allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, realizzata in collaborazione con NEMA – rete nuove manifatture, nell’ambito del progetto Horizon 2020 CENTRINNO.