Milano Art Week: “Entropia Cosmica” mostra personale di Tiziana Lorenzelli a Palazzo Bocconi

Azimut Group presenta “Entropia Cosmica”, mostra personale a Milano dell’artista, architetto e designer Tiziana Lorenzelli (Lecco, 1961). L’esposizione, curata da Vera Canevazzi e Margherita Strada, è allestita negli uffici del Gruppo Azimut nel Palazzo Bocconi, in Corso Venezia 48 a Milano, di fronte ai Giardini Pubblici Indro Montanelli.

La mostra offre una visione originale e profonda del concetto di entropia, invitando il visitatore a riflettere sulla natura transitoria dell’universo e della vita, nonché sulle manifestazioni della natura che, anche se apparentemente caotiche, sono in realtà basate su regole matematiche precise.

L’esposizione include nuove produzioni di Tiziana Lorenzelli e si concentra sul tema dell’installazione urbana e site-specific: partendo dall’esterno del palazzo Bocconi si articola negli uffici del Gruppo Azimut, società dedicata alla gestione patrimoniale, e una delle realtà presenti nel Palazzo Bocconi, di proprietà dell’Istituto Javotte Bocconi Manca di Villahermosa che ha messo a disposizione i suoi spazi esterni all’artista.

L’intervento in facciata, che dà il nome alla mostra “Entropia Cosmica”, defluisce con energia dal portale di ingresso, decostruendo le linee geometriche dell’edificio, interrompendo la successione modulare delle finestre e degli elementi che compongono la facciata con un segno iridescente e magmatico.

La mostra è inserita nel circuito della Milano Design Week (17-23 aprile 2023). Periodo: 13 aprile – 24 aprile 2023.

Event Details
Event Details
Ads