
Il cinema esplora da tempo utopie e distopie della nostra società in particolar modo con il digitale. Vogliamo, assieme al cinema, aprire una discussione sulle distopie in atto con la rassegna MEET MOVIE. A partire da venerdì 27 gennaio, organizziamo un appuntamento settimanale che si ripeterà per tutti i successivi venerdì fino alla fine di febbraio. Ogni proiezione prevede un incontro con esperti che ci introducono al film, alla sua storia e il legame con la tecnologia.
ROGER LABORATORIO NARRATIVO
Roger è la prima realtà italiana a occuparsi di progettare storie, sia per i brand che per l’entertainment. Simone Spoladori e Filippo Lubrano ci parleranno dell’importanza della narrazione in un mondo sempre più digitalizzato e di come l’idea di multiverso, sempre più seducente, sta dominando il panorama dell’entertainment e perché.
A seguire, proiezione del filmcandidato a 11 premi Oscar Everything Everywhere All at Once.
EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE
Caso cinematografico del 2022, Everything Everywhere All at Once parte da una situazione banale come la dichiarazione dei redditi per espandersi in tutti i sensi (e i mondi) in un’avventura mozzafiato. Evelyn e il marito Waymond sono cinesi americani con una tipica impresa di famiglia: una lavanderia a gettoni. Purtroppo sono indietro con le tasse e devono presentarsi presso l’ufficio della IRS con vari documenti che giustifichino la detrazione delle spese. Della famiglia fanno parte anche il nonno materno Gong Gong e la figlia Joy, che è in una relazione lesbica mal digerita dalla madre. Il controllo fiscale rappresenta per la stressata Evelyn la porta verso un mondo straordinario. Anzi, non uno, ma molti e paralleli: il multiverso esiste ed è reale quanto mai. La donna viene trascinata in un’avventura avvincente in cui sarà chiamata a salvare il destino degli universi e dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.
Acquista qui il biglietto del film: https://www.mailticket.it/spettacolo/22507/everything-everywhere-all-at-once
– Intero €7,50
– Ridotto €6 (studenti, under 26, over 65, invalidi civili)
– Ingresso libero con abbonamento MEET MOVIE