
Il 7 giugno BiM – dove Bicocca Incontra Milano, progetto di rigenerazione urbana nel cuore di Bicocca – inaugura il programma di iniziative culturali aperte al pubblico con una serata dedicata alla fotografia contemporanea e alla musica.
L’evento comincia a partire dalle 19.00 con l’inaugurazione della mostra Best, Isabelle e la performance site-specific dell’artista tedesca Isabelle Wenzel, curata da C41,magazine indipendente di fotografia contemporanea e casa di produzione, allestita nei nuovi spazi al piano terra e al primo piano di BiM, Panorama e Gallery.
La mostra Best, Isabelle di Isabelle Wenzel, visitabile gratuitamente dal 7 giugno al 15 settembre, è un lavoro fotografico di natura performativa, che indaga la dimensione del corpo nella dinamica lavorativa, sovvertendone equilibri e posture nella cifra che contraddistingue il lavoro dell’artista. Isabelle Wenzel è una fotografa, artista e acrobata tedesca che propone come soggetto centrale delle proprie fotografie il corpo come forma, piuttosto che la persona in sé, scattando fotografie di se stessa in posizioni impossibili e un’ambientazione surreale e teatrale entro i dieci secondi.

La serata continua nel segno della musica: sul palco di BiM Garden, alle 21.30 i Fuera in concerto. Un live-show esplosivo e sperimentale tra rap, musica elettronica e influenze mediterranee. La band, originaria di Nola, è composta dai rapper Same e Diak e il producer Jxmmyvis presenta il nuovo album “CIRCO MEZZALUNA”, un progetto di forte contaminazione tra generi, in cui fondono cantautorato ed elettronica a influenze etniche, jazz e ambient, lasciando trasparire il calore delle loro origini partenopee.
A seguire, dj set a cura di XX Buioe cocktail party fino all’1:00
Ingresso gratuito da Via Giovanni Polvani e da Via Libero Temolo.
BiM
Incubatore di progetti artistici e culturali, BiM rappresenta un modello innovativo di rigenerazione urbana, che vive il percorso di avvicinamento all’inaugurazione – prevista nel 2024 per l’edificio Pirelli 10 e nel 2026 per Innovazione 3 – come un’opportunità di valorizzazione per il distretto e la città.
Per tutta la durata del cantiere, gli spazi di BiM saranno infatti animati da un programma di attività culturali patrocinato dal Comune di Milano, aperte a tutti e gratuite.
Programma di mercoledì 7 giugno:
- Dalle 19:00
Vernissage della mostra fotografica di Isabelle Wenzelcon performance
- Dalle 21:30
Concerto live Fuera
- Dalle 22:30
Dj set
Durata mostra:
dal 7 giugno al 15 settembre 2023
Orari di apertura della mostra:
C41 PANORAMA accesso libero secondo gli orari di apertura della portineria
C41 GALLERY martedì-venerdì negli orari 11.00 -13.00 e 14.00 -17.00. Lunedì, sabato e domenica su appuntamento tramite mail a: info@c41magazine.com
Ingresso gratuito
Viale dell’Innovazione 3, Milano, piano terra C41 Panorama – primo piano – C41 Gallery
Orari di apertura BiMstrò:
dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 21:00
Maggiori info su www.bim-milano.com