Il Wunder Mrkt torna a Villa Litta

Domenica 26 maggio Wunder Mrkt torna a Villa Litta di Lainate con un format completamente rinnovato! Ospiti di Ninfeamus, vi aspetta un’esperienza indimenticabile dedicata al mondo handmade, vintage e ai produttori indipendenti. Un’iniziativa che ribadisce il suo impegno nella promozione della cultura del verde, del paesaggio e della sostenibilità. Una Domenica diversa dal solito con cibo, musica, visite guidate, attività per bambini e shopping sostenibile, il tutto immerso nella pittoresca cornice di un parco premiato come il più bello d’Italia.

All’interno di Villa Litta, potrete ammirare elementi spettacolari come fiori, fontane, statue e affreschi. Scoprirete le sue serre liberty, le Sale affrescate dei Palazzi del Cinquecento e Settecento ed il celebre Ninfeo con i suoi giochi d’acqua. Visiterete un autentico tesoro del patrimonio culturale italiano, alternando la scoperta della Villa a quella di oggetti rari, artigianato e vestiti vintage. Potrete deliziare il vostro palato con ottimo cibo, partecipare al corso amatoriale di shiatsu, ascoltare musica di sottofondo e fare shopping con un’ampia offerta di prodotti originali e stupefacenti.

INGRESSO
Il biglietto d’ingresso a Wunder Mrkt/Ninfeamus è gratuito e garantirà l’accesso al market, la visita al Parco storico, alle Sale della Villa e alle serre. PRENDI QUI IL TICKET
Le visite al Ninfeo, consigliate, sono a pagamento qui: link
Accesso da Largo Vittorio Veneto 12

EXTRA
L’evento è confermato anche in caso di pioggia, il mercato e le visite saranno garantite al coperto
I cani sono ammessi all’evento (ad esclusione del Ninfeo)
Biglietti per la visita al Ninfeo acquistabili anche all’ingresso, prevendita consigliata. Non è necessario stampare il proprio biglietto

PARCHEGGI
Ex Podere Toselli, via Caduti di Nassiriya
Piazzale Associazione Italiana Volontari del Sangue
Su strada

COME ARRIVARE
◦ In macchina
Autostrada A8 Milano-Laghi, uscita Lainate – Arese
S.S.33 del Sempione, seguire le indicazioni per Lainate all’altezza dei comuni di Rho (percorrendo poi la S.P. 101) o Nerviano (percorrendo poi la S.P. 109).
S.S. 233 Varesina, seguire le indicazioni per Lainate all’altezza dei comuni di Garbagnate (percorrendo poi la S.P. 109) o Saronno (percorrendo poi la S.P. 101). A Lainate seguire le indicazioni “Centro” oppure le indicazioni turistiche “Villa Borromeo Visconti Litta”

◦ Mezzi pubblici
Dalla stazione dei pullman Milano Lampugnano (MM1 – Linea Rossa) prendere il pullman diretto per Lainate – LINEA Z617.
Per orari consultare il sito www.movibus.it
In treno le stazioni più vicine a Lainate sono Rho e Saronno prendendo poi il pullman per arrivare a Lainate:
Rho: partenza da Piazza della Libertà – Stazione FS (pullman direzione Saronno)
Saronno: partenza da Piazza I Maggio – Autostazione (pullman direzione Rho) – LINEA Z113.
Per orari consultare il sito www.airpullman.com
La fermata dell’autobus più vicina a Villa Litta è Piazza Matteotti.

◦ In bicicletta
Villa Litta è raggiungibile anche in bicicletta grazie agli itinerari cicloturistici LET – Landscape Expo Tour. Dalla stazione ferroviaria di Garbagnate – Parco delle Groane è possibile raggiungere Lainate, grazie ai percorsi ciclo-pedonali.

Event Details
  • Start Date
    26 Maggio 2024 10:00
  • End Date
    26 Maggio 2024 20:00
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
Event Details
  • Start Date
    26 Maggio 2024 10:00
  • End Date
    26 Maggio 2024 20:00
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
Ads