Il Premio Cairo al Museo della Permanente

Appuntamento imperdibile con l’arte contemporanea in occasione della 22ª edizione del Premio Cairo, a cura del mensile ARTE diretto da Michele Bonuomo. Lunedì 9 ottobre nella sede del Museo della Permanente di Milano si tiene l’esclusiva serata-evento con la premiazione dell’opera vincitrice. Dal 10 al 15 ottobre la mostra è aperta al pubblico. Ingresso libero.

Orario:

dalle 10.00 alle 20.00 tranne mercoledì dalle 10.00 alle 17.00;

Il Premio Cairo, giunto alla 22ª edizione, si è confermato nel tempo come la più autorevole e prestigiosa opportunità per i giovani artisti in Italia. Nato nel 2000 dalla volontà del presidente Urbano Cairo di sostenere i giovani artisti italiani e di far conoscere al pubblico nuovi protagonistinuove tendenze e nuovi linguaggi presenti nella ricerca d’arte contemporanea, è ormai riconosciuto come un importante trampolino di lancio che offre agli artisti la duplice occasione di consolidarsi nel panorama artistico nazionale ed internazionale e di vivere una grande esperienza. Venti giovani talenti vengono selezionati anno dopo anno dalla redazione di ARTE e sono chiamati a realizzare per l’occasione opere inedite, valutate da una Giuria di altissimo profilo composta da autorevoli direttori di musei, critici e storici dell’arte e da maestri dell’arte contemporanea italiana.

La proclamazione dell’opera vincitrice della 22ª edizione del Premio Cairo si tiene il 9 ottobre nella cornice del Museo della Permanente e può essere seguita in streaming su corriere.it grazie alla consolidata media partnership con Corriere della Sera.

L’opera vincitrice entra a far parte della Collezione del Premio Cairo e al suo autore viene assegnato un premio di 25mila euro.

L’intero percorso del Premio Cairo 2023, con novità e aggiornamenti fino alla proclamazione dei finalisti e gli highlights della serata inaugurale del 9 ottobre, sono disponibili sulla pagina Instagram dedicata @premiocairo

Event Details
Event Details
Ads