IL MUSEO DELLE ILLUSIONI DI MILANO CELEBRA IL PRIDE CON UN EVENTO SERALE: PRIDE IS NOT AN ILLUSION

Il Museo delle Illusioni di Milano, in occasione del Pride, vuole dare il suo contributo alla causa dedicando un’intera serata alla comunità LGBTQI+. Il museo si trasformerà in un “palcoscenico” in cui quattro DRAG QUEEN interagiranno con visitatori ed installazioni ed in una “piazza” in cui tutti i partecipanti potranno socializzare in un clima di inclusione fra DJ SET e COCKTAIL.

L’evento si propone come occasione di riflessione sul pregiudizio che, distorcendo e rendendo illusoria la percezione della realtà, è causa dello stigma che ancora affligge la comunità LGBTQI+.

“Il Museo, con oltre 70 installazioni che giocano con la percezione, per sua natura già invita il pubblico ad andare oltre le sue convinzioni. L’evento, PRIDE IS NOT AN ILLUSION, grazie all’intervento delle drag queen si fa manifesto di questo messaggio, spronando i visitatori in modo ancora più forte a mettere in discussione le loro credenze.

Il museo inoltre, sorge proprio accanto a Porta Venezia, punto di riferimento della comunità LGBTQI+ della città, e a dieci minuti dalla Stazione Centrale, punto d’inizio della parata del Pride. Sarà un caso?” Luca Zappacosta – Curatore Eventi

Il Museo delle Illusioni, presente in città da luglio 2021, ha da sempre condiviso e portato avanti i valori dell’inclusività. Nello staff non c’è spazio per limiti di ogni sorta: l’organico è perfettamente bilanciato dal punto di visita del genere, vanta risorse di diversa nazionalità, estrazione sociale e culturale e ognuno è libero di esprimere la propria identità.

L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione con The Perfect Cocktail che ha contribuito alla realizzazione dell’angolo cocktail con i loro iconici cocktail in busta “ready to go”. Ogni visitatore che a fine percorso voglia concedersi una tregua dalle nostre illusioni, riceverà in omaggio un drink.

La collaborazione con TPC non è casuale: si tratta infatti di una grande realtà milanese con una mission aziendale da sempre orientata all’inclusione.

PRIDE IS NOT AN ILLUSION è il primo evento ufficiale con il quale il Museo delle Illusioni di Milano si schiera a fianco della comunità LGBTQI+. L’intento e l’impegno del museo è quello di portare avanti i valori di inclusività ed uguaglianza e tradurli in una rete di iniziative sempre più ampia.

INFO BIGLIETTI E MODALITA’ PARTECIPAZIONE

 • Non sono previste maggiorazioni rispetto al tariffario standard

 • Per partecipare all’evento è raccomandata la prenotazione online: www.museodelleillusioni.eu

VENERDÌ 23 GIUGNO

18:00 – 23:00

DRAG QUEEN | DJ SET | COCKTAIL IN OMAGGIO

Il museo dove tutto è un’illusione, tranne la libertà di essere sé stessi!

Event Details
Event Details
Ads