Fuorisalone 2023: SOMEWHERE, il djset nel cuore di Isola Design District

SOMEWHERE torna a Milano nel cuore di Isola Design District, per un evento open air dalle 19 alle 23:30. Dopo l’ultima edizione del 2022 a Parco Sempione Castello Sforzesco, con Giulia Tess e Nicodemo, la rassegna dedicata a portare la migliore musica elettronica nelle location storiche più belle da Nord a Sud, torna nella città meneghina con due djset imperdibili.

Turbojazz, Tommy Garofalo, conosciuto come Turbojazz per le sue numerose uscite discografiche su etichette internazionali come Defected, BBE, Local Talk, Gamm e molte altre, è una delle figure di riferimento della scena underground italiana e non solo.

I suoi set sono una coinvolgente ondata di energia che esprime attraverso i generi che più ama, quali la disco, il funk e le selezioni più elettroniche e sofisticate dell’house music e la techno.

In vent’anni di carriera sono molti gli highlight che l’hanno visto protagonista come: la partecipazione all’ambita Redbull Music Academy del 2017, l’invito ad esibirsi in club e festival dall’Europa all’America passando dal Sudafrica al Giappone e condividendo la consolle con artisti del calibro di Moodymann, Nicolas Jaar, Africa Bambaata, Mr Scruff, Jimpster, Kode9, Benji B e molti altri per i quali ha firmato anche alcuni remix.

Turbojazz è anche la mente dietro l’etichetta Last Forever Records e il co-fondatore del gruppo Jaxx Madicine con il quale ha prodotto ben tre EP e un album. Ora ha appena rilasciato il suo album di debutto “Whateverism” largamente apprezzato in tutto il mondo con passaggi radio su BBC6 UK grazie a Gilles Peterson, interviste e articoli su diverse testate, dall’America (5Mag) al Giappone (Banbantonton) all’Italia (Musical Box Radio2 – Soundwall).

Marquis è Gioele Accongiagioco, dj e producer nato a Milano. Autodidatta, sin dai primissimi approcci

alla musica lo accompagnano la necessità di non chiudersi in uno stile specifico e la voglia di poter spaziare

liberamente tra gli infiniti mondi della musica, da Battiato ai Daft Punk, da Fela Kuti a Umiliani fino ad arri-

vare ad OPN. A 20 anni apre il suo studio e gira l’Italia nelle vesti di Dj. Nel 2019 inizia la collaborazione con Tommy Dali, tra i nomi caldi della nuova scena R’n’B italiana, con cui pubblica da indipendente Personale, l’EP di debutto di cui cura interamente le produzioni, lavoro che ottiene l’interesse di pubblico e addetti ai lavori e che lo porta a prendere parte al ‘Dove Gli Occhi Non Arrivano’ Tour di Rkomi. Nel 2020 produce l’album di Nomercy Blake “Occhi Diversi” distribuito da Island Records. L’anno successivo collabora con Rkomi nel fortunato album “Taxi Driver”, di cui co-produce il singolo “Solo Con Me” e lavora insieme a Marianne Mirage al concept EP “Mirage”, creato in collaborazione con Nike e distribuito da Believe Digital.

Il 14 gennaio 2022 ha debuttato col suo primo singolo “Per me, Per Te” feat. Germanò, che anticipa il suo primo album “Il Pasto Nudo”, uscito il 10 giugno 2022 e che vede la partecipazione di artisti e artiste del nuovo panorama musicale italiano come Galea, cmqmartina, Germanò, Ceneri e DARRN. Dopo un lungo tour col suo dj set disco-funk arricchito da contaminazioni del maghreb e del medioriente, nel 2023 Marquis riprende il suo percorso discografico col doppio singolo “La Notte Brava feat. Lamusa II / A Tu Per Tu”, pubblicato il 1 marzo 2023.

—————————–

PROGRAMMA

⏰ 19:00 – 23:30

DJ SET BY:

🎶Turbojazz

🎶Marquis

Località: stecca 3.0 26 Via Gaetano de Castillia 20124 Milano
Event Details
Event Details
Ads