Fashion Graduate Italia, la prima e unica fashion week aperta alla città

Istituto d’Arte Applicata e Design partecipa all’edizione 2023 di Fashion Graduate Italia, la prima e unica fashion week aperta alla città dedicata alla creatività dei talenti della moda di domani. L’evento è organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda Ente del Terzo Settore (ETS), hub che riunisce le migliori Istituzioni e Accademie italiane formative post diploma nel settore.

Dal 24 al 26 ottobre 2023, a BASE Milano, protagonista assoluta è la creatività dei/delle migliori studenti/studentesse diplomandi/e e laureandi/e di Accademie, Istituti e Scuole di moda italiane. Per questa nona edizione, Alessia Fascio, Alice Bezzolato, Aurora Langella, Elisa Musso e Keti Aleksovka, talentuose neo-diplomate IAAD. in Textile & Fashion design portano giovedì 26 ottobre in passerella “λόγος”, una collezione unica, che parte da un’analisi sul ruolo della parola e, in senso più ampio, del linguaggio in relazione alla società odierna. Le aree tematiche affrontate vanno dalla conoscenza di sé attraverso l’altro, alla ricerca dell’equilibrio attraverso il cambiamento del pensiero, all’influenza e all’impatto delle parole sulla nostra anima, all’evocazione di valori perduti attraverso il linguaggio criptato, all’alleggerimento del peso della vita attraverso la terapia. I tagli, le forme e le lavorazioni sperimentali trasformano i tessuti in tele di consapevolezza su cui sono impressi i nostri ideali. Gli abiti prendono vita dalle tonalità delle esperienze, tradotte in una collezione coesa e incisiva.   

IAAD.

IAAD. Istituto d’Arte Applicata e Design è uno dei principali poli di educazione e alta formazione in Italia e in Europa nell’ambito del design.

IAAD. è una community che coltiva il dialogo tra le persone e celebra il rispetto di ogni individualità e differenza. Lo/la studente/studentessa è al centro dell’attività didattica che combina l’approccio culturale e quello pratico. Il percorso formativo si concretizza in un progetto di tesi individuale e uno di gruppo con l’obiettivo di creare un portfolio che dive­­nti il passaporto per l’ingresso nella professione.

Entrare in IAAD. significa fare parte di un network internazionale che fa capo a AD Education, leader in Francia tra le realtà private legate all’insegnamento del design e delle arti applicate e tra i protagonisti del settore in Europa. Il Gruppo conta 21 scuole, 72 sedi, 36mila studenti/studentesse, 2.600 docenti e un sistema didattico integrato, in 5 lingue, composto da circa 160 corsi suddivisi fra percorsi triennali e Master. L’offerta formativa IAAD. è composta da 7 Corsi triennali post-diploma e si completa con corsi Master, di specializzazione e percorsi formativi per professionisti/e.

REGISTRATI E SCOPRI IL PROGRAMMA QUI

Event Details
  • Start Date
    24 Ottobre 2023 10:00
  • End Date
    26 Ottobre 2023 18:00
  • Status
    Expired
  • Location
Event Details
  • Start Date
    24 Ottobre 2023 10:00
  • End Date
    26 Ottobre 2023 18:00
  • Status
    Expired
  • Location
Ads