Conferenza gratuita con tre scienziati di fama internazionale ospiti dell’Associazione Italiana Studenti di Fisica

Nell’ambito delle finali mondiali dei campionati universitari di Fisica (PLANCKS), l’Associazione Italiana Studenti di Fisica ti invita a prendere parte ad un evento imperdibile.

Con 3 scienziati di fama mondiale, andremo a scoprire come la fisica influenza la nostra vita quotidiana e come la meccanica quantistica può spiegare la coscienza umana.

N.B. L’evento si terrà in lingua inglese

Gli ospiti:

Federico Faggin

fisico, inventore e imprenditore italiano, e padre del primo microprocessore al mondo, l’Intel 4004. Nel 1986 ha co-fondato la “Synaptics”, ditta con cui ha sviluppato i primi Touchpad e Touchscreen. Dal 2011 è impegnato allo studio scientifico della coscienza presso la propria organizzazione no-profit “Federico and Elvia Faggin Foundation” con cui sponsorizza programmi di ricerca teorica e sperimentale presso università e istituti di ricerca.

Alessandro Curioni

IBM Fellow, vicepresidente per l’Europa e direttore del laboratorio di ricerca IBM di Zurigo. Oltre a guidare le attività di IBM Research in Europa, è anche responsabile della ricerca globale nell’internet degli oggetti e della sicurezza. È stato membro del team vincitore riconosciuto con il prestigioso Gordon Bell Prize nel 2013 e 2015.

Paolo Milani

professore ordinario di fisica della Materia presso l’Università degli Studi di Milano.È il fondatore del Molecular Beams and Nanocrystalline Materials Laboratory e direttore dell’Interdisciplinary Center for Nanostructured Materials and Interfaces dell’Università ddegli Studi di Milano. Ha più di trenta brevetti nel campo delle nanotecnologie ed è co-fondatore di quattro imprese.

Event Details
  • Start Date
    13 Maggio 2023 9:00
  • End Date
    13 Maggio 2023 13:00
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
Event Details
  • Start Date
    13 Maggio 2023 9:00
  • End Date
    13 Maggio 2023 13:00
  • Status
    Expired
  • Location
  • Category
Ads