
Cibo a Regola d’Arte è il food festival del Corriere della Sera. Nato nel 2013, è curato dalla redazione di Cook, il food magazine del Corriere.
Si svolge ogni anno in tarda primavera e, a parte due edizioni itineranti (Napoli e Treviso, nel 2017 e 2018), la sua città è Milano.
Il format è quello di una grande manifestazione aperta al pubblico, senza biglietto d’ingresso (si pagano solo i corsi di cucina, su prenotazione), che riunisce i protagonisti più importanti del mondo gastronomico italiano e internazionale. Chef, produttori, esperti, intellettuali, food writer, personaggi del mondo dello spettacolo: tutti sono chiamati a ragionare sul tema di ogni singola edizione.
L’obiettivo è fare cultura del cibo, portando all’attenzione del pubblico i temi più urgenti, senza però rinunciare a imparare, assaggiare, mettere le mani in pasta. In una parola, divertirsi.
Quest’anno il festival sarà in Triennale dal 26 al 28 maggio con numerosi showcooking (a pagamento), talk e degustazioni gratuite. Tra gli ospiti troviamo Ernest Knam, Viviana Varese, Fabio Fazio, Sal de Riso, Antonia Klugman, Brenda Lodigiani e tanti altri volti del mondo food.