
ChocoLOVE nasce per diffondere la cultura del cioccolato, uno degli alimenti più amati al mondo di cui spesso si ignorano, la storia, i benefici e le caratteristiche.
È questo il tema centrale di ChocoLOVE: promuovere la cultura del cioccolato, dai Paesi in cui si coltiva la pianta del Cacao, alla produzione del cacao, fino alle pasticcerie e al cuore dei consumatori.
ChocoLOVE 2023 è un’occasione per raccontare ai visitatori le culture e i paesaggi del mondo, attraverso il cioccolato.
Con il lancio di ChocoLOVE, Milano diventerà la città del cioccolato, alimento gustoso, sano e creativo, fino alle Olimpiadi invernali 2026.
ChocoLOVE è un’occasione per viaggiare tra i paesi e le culture scoprendo dove nasce il cacao, come viene trasformato e come prende vita e diviene arte nelle pasticcerie del mondo. Con la collaborazione con Confcommercio, saranno coinvolte le migliori pasticcerie e panetterie di Milano per premiare il miglior dolce a base di cioccolato in occasione della festa di San Valentino. Gli esperti e Maîtres Chocolatier premieranno la migliore creazione in base al concept, all’esecuzione e al rispetto degli standard qualitativi di produzione. Con il lancio di ChocoLOVE, Milano diventerà la città del cioccolato, alimento gustoso, sano e creativo, fino alle Olimpiadi invernali 2026.
Quando: venerdì 10, sabato 11, domenica 12 e martedì 14 febbraio 2023
Dove: Palazzo Bovara, Corso Venezia, 51, 20121 Milano
Orari:
10,30 – 18,00
Costo:
Ingresso libero
Scopri tutto il programma QUI
