Caccia al Tesoro botanico alla Biblioteca degli Alberi

BAM_Biblioteca degli Alberi Milano è tra i Grandi Giardini Italiani che aderiscono all’iniziativa di Pasquetta Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani.

Giunta alla 27° edizione, è l’evento dedicato ai bambini in età scolare per avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nei giardini del circuito.

Famiglie, adulti e bambini sono invitati a vivere la natura del parco e approcciarsi ai segreti botanici della Biblioteca degli Alberi, per giocare, divertirsi e imparare insieme: tra indovinelli, prove e ricerche, alla fine del gioco ci sarà anche un piccolo premio per tutti i partecipanti.

Partecipare è semplicissimo: all’ingresso del parco dinnanzi ai cancelli della Fondazione Riccardo Catella, i partecipanti riceveranno una mappa del tesoro che guiderà i giovani botanici in erba e le loro famiglie alla scoperta dei segreti del giardino in dieci tappe. Un’avventura fantastica tra enigmi e indovinelli che spaziano tra curiosità botaniche e artistiche fino a raggiungere l’ambito tesoro.

La caccia al tesoro è libera e aperta a tutti dalle 10:30 alle 12:30.

Non farti trovare impreparato all’appuntamento. Nell’attesa mettiti alla prova giocando alla nostra speciale versione digitale della Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani: riuscirai a conquistare il Certificato del Piccolo Botanico?

INFORMAZIONI
BAM – Biblioteca degli Alberi Milano
Via Gaetano de Castillia, 28
20124 Milano (MI)

T. 02 45475195

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani
lunedì 1 aprile, dalle 10:30 alle 12:30
Ingresso gratuito

Event Details
Event Details
Ads