AWDA Aiap Women in Design Award in Triennale

Venerdì 10 novembre alle ore 18, presso Triennale Milano, si terrà la cerimonia di premiazione della 5° edizione diAWDA, Aiap Women in Design Award, il premio biennale internazionale rivolto alle designer della comunicazione visiva che nasce con l’obiettivo di ricercare linguaggi, poetiche e approcci differenti al progetto grafico ma anche di mappare la condizione del lavoro delle designer.

Il fil rouge della serata è “How many women are in the room?”, un invito a non abbassare mai la guardia sul tema della presenza e della rappresentazione femminile.

Per la prima volta, un premio speciale AWDA for Rights!, sarà attribuito al progetto che meglio ha affrontato le tematiche sociali dei diritti e delle disparità di genere e in ogni ambito. Saranno assegnate le menzioni d’onore, una per ogni categoria del premio (studentesse, ricercatrici, professioniste), il riconoscimento principale AWDA, i Premi alla Carriera e alla Memoria. 

Nel corso della cerimonia ci saranno due momenti speciali: uno di testimonianza rivolto alle donne iraniane su cui vogliamo rimanga alta l’attenzione e una riflessione finale con John Walters, direttore della rivista “Eye magazine”. 

>> L’evento è a ingresso libero previa registrazione al link: https://triennale.org/eventi/awda-aiap-women-design-award

Event Details
Event Details
Ads