A Milano torna il Villaggio delle Meraviglie in Porta Venezia

Nel cuore di Milano si riaccende la magia del Natale. Sabato 18 Novembre prende il via il Villaggio delle Meraviglie – Milano Christmas Village. Ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia tornano la Casa di Babbo Natale,  l’Albero giostra, le attrazioni natalizie, le animazioni degli Elfi,  il Mercatino degli Elfi con i sapori tipici delle feste, che fino al 7 gennaio rallegreranno le festività di migliaia di bambini e famiglie. Il Villaggio delle Meraviglie è unico nel suo genere: l’ingresso al parco è libero e i momenti di intrattenimento sono gratuiti.

GERONIMO STILTON

Questa diciassettesima edizione ha in serbo una grande novità: la presenza fissa di Geronimo Stilton. Il topo protagonista dei libri, che hanno venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo, avrà la sua stratopica casetta proprio di fronte a quella di Babbo Natale, che sta aspettando trepidante le letterine di tutti i visitatori.  Geronimo Stilton porterà al Villaggio delle Meraviglie momenti di divertimento, di incontri didattici,  scatterà molti selfie e nel suo studio all’interno della nuova casetta farà il firma copie ai fan che lo visiteranno.

NOVITA’ 

Tra le novità di quest’anno il ritorno della pista di pattinaggio dedicata ai bimbi che si unisce a quella di oltre 1000 mq, parzialmente coperta e riscaldata, che fa da cornice all’amata Casa di Babbo Natale e al palco centrale dove gli Elfi e tutti i personaggi proporranno momenti di gioco come la celebre baby dance. Inoltre per la prima volta ci sarà il “Christmas Photo set”, una scenografia a tema natalizio con slitta di Babbo Natale di dimensioni reali, dove poter salire per farsi fare foto ricordo dal fotografo professionista in formato digitale, cartaceo o far diventare calendari da regalare ai propri cari. Un modo per vivere e conservare la magia del Natale!

MERCATINO DEGLI ELFI 

Un angolo per il gusto è rappresentato dal Mercatino degli Elfi, casette dedicate sia al dolce (zucchero filato, frittelle, cioccolata calda) sia al salato (panini, patatine fritte, polenta) ed un menù pensato per i giovani buongustai. All’interno del parco, per un’attenzione maggiore verso la sostenibilità ambientale, vengono utilizzati bicchieri e posate monouso realizzate in materiale biocompostabile.

SOLIDARIETA’

Al Milano Christmas Village c’è sempre spazio per la solidarietà, anche quest’anno sosterrà Save the Children, sarà quindi possibile effettuare delle donazioni supportando i progetti dedicati all’infanzia.

Attenzione anche agli amici a quattro zampe grazie alla collaborazione con Mylandog un’associazione no profit che promuove una nuova cultura della vita a sei zampe in città, contribuendo a fare di Milano un modello di metropoli “Dog Welcome”. Durante il periodo del Villaggio delle Meraviglie sono così previste attività dedicate alla sensibilizzazione verso il mondo cinofilo.

TRASPORTI

Raggiungere il Villaggio delle Meraviglie in treno fa bene all’ambiente e conviene grazie alla partnership con Trenord: gli abbonati in possesso della tessera IO VIAGGIO potranno – presentandola ai gestori – usufruire dello sconto fino al 25% sulle principali attrazioni della manifestazione.

La posizione centrale del parco natalizio – con l’accesso diretto alla linea della metropolitana M1 e alle fermate del bus e la vicinanza di Corso Buenos Aires, una delle vie commerciali più lunghe al mondo – lo rendono un luogo ideale per concedersi un momento di relax e divertimento per tutta la famiglia.

Event Details
Event Details
Ads