A Milano arriva la Football Week

Si terrà dal 14 giugno al 23 giugno la seconda edizione della Milano Football Week, la festa del calcio organizzata da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del Comune di Milano. Anche quest’anno la città di Milano accoglierà questo evento unico, che si svolgerà nella splendida cornice di Piazza Gae Aulenti, nel quartiere di Portanuova, simbolo di una grande riqualificazione architettonica urbana di carattere culturale, sociale e ambientale, la più grande mai realizzata in Europa, in un centro storico.

In occasione dell’inizio di Euro2024, si partirà con un weekend speciale di lancio, durante il quale il quartiere ospiterà leggende del calcio, grandi campioni oltre ad allenatori, dirigenti, istituzioni che racconteranno dal vivo storie e imprese che li hanno visti protagonisti.

Il main stage di Piazza Gae Aulenti accoglierà i grandi protagonisti che racconteranno storie, imprese ed emozioni vissute. Venerdì 14 alle 18.00 il “Calcio d’inizio” vedrà come protagonisti i grandi c.t. Fabio Capello e Arrigo Sacchi. Insieme a loro, sul palco, interverrà il Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup Urbano Cairo. La serata sarà presentata da Giulia Mizzoni.

Alla Milano Football Week saranno presenti tanti altri campioni e protagonisti del mondo del calcio; l’allenatore del Como Cesc Fàbregas e quello del Parma Fabio Pecchia neopromossi in Serie A, le due grandi leggende del passato David Trezeguet e Jürgen Klinsmann il grande campione del calcio italiano Claudio Marchisio, la calciatrice ed orgoglio della Nazionale Femminile Sara Gama e l’Amministratore Delegato dell’Inter delle due stelle Giuseppe Marotta.

Si proseguirà fino al 23 giugno con giochi e attivazioni pensati per coinvolgere il pubblico: Piazza Gae Aulenti in Portanuova si trasformerà per 10 giorni in una vera e propria fanzone, uno spazio ludico e social aperto a tutti, in cui sarà possibile divertirsi con performance di calcio freestyle e street soccer e partecipare a tante attività aperte a tutti gli appassionati.

Le famiglie e i bambini potranno sfidarsi nella soccer cage di Cisalfa Sport, che da lunedì 17 diventerà anche

Tutti gli appassionati troveranno poi spazio per sfide e tornei di street soccer nel Milano Football Pitch, potranno divertirsi con l’intramontabile calcio balilla di Dove Men + Care, mettersi alla prova con la header challenge di Clear per battere il colpo di testa record di Ronaldo a 2,56 metri di altezza o sfoggiare le proprie doti di mira e coordinazione con le sfide di Esselunga. Sarà possibile anche rilassarsi nella fan lounge o divertirsi con il virtual gol di HiSense, il gioco virtuale che permetterà di sfidare i migliori portieri del mondo ai calci di rigore, o misurare la propria potenza di tiro nella speed soccer di Intred.

In piazza ci sarà anche modo di scoprire tutti i segreti di Fantacampionato e di Social Fanta League, i fantasy game de La Gazzetta dello Sport.  La musica di Radio Italia sarà la colonna sonora della Milano Football Week!

Piazza Gae Aulenti in Portanuova diventerà poi il luogo dedicato agli appassionati di padel. Anche quest’anno il main partner Cupra metterà a disposizione una fantastica padel arena, dove sarà possibile prenotarsi per una partita con gli amici, scoprire tutti i segreti del padel seguendo le clinic con i migliori maestri e partecipare al torneo che eleggerà la miglior squadra della Milano Football Week.

Domenica 16 giugno alle 16 uno showmatch vedrà sfidarsi le leggende del calcio Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Vincent Candela, Luigi Di Biagio, Borja Valero e Gianluca Zambrotta e la Hall of Fame dei Cupra Padel Tour

Tutte le info aggiornate e le prenotazioni alle sessioni di allenamento e ai tornei sul sito milanofootballweek.it e sull’app Portanuova Milano. Tutte le attività saranno gratuite.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Event Details
  • Start Date
    14 Giugno 2024 10:00
  • End Date
    23 Giugno 2024 23:00
  • Status
    Showing
  • Location
  • Category
Event Details
  • Start Date
    14 Giugno 2024 10:00
  • End Date
    23 Giugno 2024 23:00
  • Status
    Showing
  • Location
  • Category
Ads