Al momento stai visualizzando FuoriSalone 2022 all’Isola Design District: scopri gli eventi imperdibili

FuoriSalone 2022 all’Isola Design District: scopri gli eventi imperdibili

FuoriSalone 2022: eventi, cocktail party e tanto altro da non perdere nell’ Isola Design District

Dopo l’edizione straordinaria di Settembre 2021, torna dal 6 al 12 giugno 2022 la Milano Design Week, la settimana più importante del mondo del design e dell’arredamento. Eventi, manifestazioni, cocktail party e installazioni saranno i principali protagonisti, rendendo la città un vero e proprio parco dei divertimenti ad ingresso gratuito!
Avete capito bene, ogni evento del FuoriSalone è aperto a tutto il pubblico milanese, non solo ad esperti di settore o ad appassionati, ma anche a persone totalmente distanti da questo mondo.

Nella settimana della Milano Design Week 2022, le zone di Isola, Porta Nuova e Monumentale vedono protagoniste le iniziative Another Way in Corso Como, Cappellini at IBM Studios, l’evento dl 10 giugno Digital Living al Webidoo Store, presentazioni all’ADI Museum l’8 e il 9 giugno, la mostra I Figli di Macondo e Psycoknit alla Fabbrica del Vapore, Isola Design Festival, Piazza Conectart Guard Rail in Corso Garibaldi, Tecno Connecting Zanotta ai Caselli Daziari di Piazza XXV Aprile.

Gli eventi imperdibili

La riapertura della Samsung Smart Home – dal 6 al 12 giugno

Samsung Electronics annuncia la riapertura della Smart Home, in occasione della Design Week 2022. Il Samsung District, quartier generale milanese dell’azienda coreana, diventerà quindi il centro di una serie di appuntamenti che racconteranno una concezione contemporanea di casa. Ad animare la Smart Home saranno le attività dedicate all’outdoor con Flou, azienda leader nel settore dell’arredamento, e un palinsesto di live performance, dalla musica alla cucina passando per la stand up comedy con Luca Ravenna, a cura di ZERO, la bibbia della città, che dal 1996 la racconta attraverso persone, eventi e luoghi.

Opening Party con Peroni Nastro Azzurro – 7 giugno

Peroni Nastro Azzurro è sponsor dell’opening night della bellissima Terrazza Copernico e festeggerà questo evento con una serata ricca di divertimento, musica, ma soprattutto free birra!

Isola Design Festival Opening Event – 7 giugno

Torna la Milano Design Week all’Isola Design District e il 7 giugno sarà grande festa per l’apertura dell’Isola Design Festival in tutto il distretto.
Alla Stecca3, che ospita mostre e installazioni a tema No Space For Waste, dalle 18:00 si susseguiranno grandi nomi in consolle. L’icona della disco contemporanea Emmanuelle e il disco daddy Protopapa, reduci dalla release del loro ultimo singolo insieme, accoglieranno i visitatori con una performance sofisticata e sensuale.

ADI DESIGN WEEK 2022 – dal 7 al 12 giugno

Per il Salone del Mobile 2022 e la Milano Design Week, nella settimana dal 7 al 12 Giugno ADI Design Museum sarà palcoscenico di eventi e installazioni, pensate per capire il mondo del design contemporaneo anche attraverso le sue radici storiche. Protagonista è il rapporto tra il design e diverse forme dell’arte: musica, danza, scultura… Un calendario di appuntamenti, dai concerti alle talk, che coinvolgono i protagonisti del Made in Italy.
Durante la settimana del Salone gli orari di apertura del museo saranno eccezionalmente prolungati fino alle ore 22.00. Le mostre e gli eventi per la Design Week saranno accessibili gratuitamente, mentre le mostre residenziali, permanenti e temporanee, prevederanno ingresso secondo regolare acquisto del biglietto in modalità online o in loco.

Cocktail Party @ LAGO Store Porta Nuova – L’8 Giugno

In occasione della Milano Design Week 2022, lo showroom di riferimento per il brand LAGO a Milano è felice di accogliere amici, clienti e appassionati per vivere insieme un’autentica design experience.

Una serata d’eccezione all’insegna della convivialità, per scoprire gli iconici design LAGO, le novità della collezione 2022, i nuovi concept dedicati all’abitare e tutti i progetti presentati in occasione della Design Week 2022!

Palazzo Lombardia diventa sede del FuoriSalone – dal 6 al 12 giugno

Piazza Città di Lombardia diventa protagonista del Fuorisalone 2022, confermando la sua vocazione di spazio aperto alla condivisione e alla sperimentazione.

La Design Week di Palazzo Lombardia si inserisce nella sesta edizione di Isola Design Festival con un percorso esperienziale che esplora le dimensioni di spazio e tempo attraverso i codici del social design, un processo partecipativo che mette al centro persone, bisogni e sfide dell’attualità.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO, SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL FUORISALONE QUI

Condividi su

Lascia un commento