Al momento stai visualizzando FuoriSalone 2022: i migliori eventi in zona Tortona

FuoriSalone 2022: i migliori eventi in zona Tortona

FuoriSalone 2022: eventi, cocktail party e tanto altro da non perdere nella Tortona Design District

Dopo l’edizione straordinaria di Settembre 2021, torna dal 6 al 12 giugno 2022 la Milano Design Week, la settimana più importante del mondo del design e dell’arredamento. Eventi, manifestazioni, cocktail party e installazioni saranno i principali protagonisti, rendendo la città un vero e proprio parco dei divertimenti ad ingresso gratuito!
Avete capito bene, ogni evento del FuoriSalone è aperto a tutto il pubblico milanese, non solo ad esperti di settore o ad appassionati, ma anche a persone totalmente distanti da questo mondo.

Nella settimana della Milano Design Week 2022, le zone di Darsena e Tortona vedono protagoniste iniziative di Tortona Design Week, Floating Forest in Darsena, We Will Design e Absolute Beginners a BASE, Superstudio Design Show e Urban Matter(s) al Superstudio di Via Tortona, Tortona Rocks, Vanity Fair Social Garden in Via Bergognone, The Design Experience in Via Tortona 31, l’evento dell’11 giugno Let’s Make Recyclable Recycled, We Move per Eufemia in Ripa di Porta Ticinese, Canale a Colori sul Naviglio Gende, la mostra diffusa di Id-Exe.

Gli eventi imperdibili

L’installazione “Floating Forest” di Stefano Boeri – dal 7 al 12 giugno

Floating Forest” è il titolo del progetto realizzato da Stefano Boeri Interiorsper Timberland in occasione della Milano Design Week: una foresta multisensoriale galleggiante realizzata come ecosistema indipendente sull’acqua della Darsena, per una città più verde.

L’installazione di Timberland, la cui missione è equipaggiare e ispirare la nuova generazione a far progredire il mondo, nasce dall’importanza del ruolo che ha la natura, enfatizzando la visione del marchio per un futuro più verde ed equo, così come dal concetto di circolarità, dove nulla viene sprecato.

The Square by Chef in Camicia – dal 6 al 12 giugno

Dal 6 al 12 giugno il team di Chef in Camicia sarà presente al RIDE di Milano (ex scalo ferroviario di Porta Genova) con The Square by Chef in Camicia, un’enorme area nella quale si potrà mangiare e bere grazie agli ApeCar di Street Food.

My Secret Case al Fuorisalone – 11 Giugno

Con questo evento MySecretCase vuole portare l’online nell’offline. Far giocare e interagire gli utenti con l’installazione presente nello spazio, portando lo spettatore al centro.
L’obiettivo di MySecretCase è quello di normalizzare oggetti già di per sé normali, ma che, ancora oggi, sono visti come tabù. Guidata sempre con un tordo ironico che contraddistingue il brand questa installazione nasce dal voler spingere le persone a riconsiderare i toys non solo come oggetti sessuali ma come oggetti di gioco e di creatività.

PEPERITIVO – 8 e 9 Giugno

In occasione del lancio della nuova fragranza, Pepe Jeans organizza un cocktail party aperto a tutti al Ride Milano (Via Valenza 2), basta registrarsi qui per avere il drink gratuito! COME TO CELEBRATE TOGETHER!

Lush presenta Get Naked – 8 giugno

Vieni a scoprire i segreti di Lush attraverso workshop e attività con un team addetto, potrai mettere le mani in pasta e toccare tutto… (tranne lo staff).

IKEA FESTIVAL Milano 2022 al Base Milano – dal 6 al 12 giugno

Dal 6 al 12 giugno IKEA ti aspetta a BASE Milano con un evento ricco di appuntamenti imperdibili per celebrare la vita in casa: incontri con designer ed esperti internazionali per approfondire il concetto di design democratico; anteprime delle nuove collezioni IKEA; tante novità, divertimento e musica con artisti internazionali come Ghali e Jamie xx.

Be Charge Design Hub: disegnare La Via Elettrica tra spazio e tempo di ricarica – Installazione aperta dall’8 al 12 giugno

Il Be Charge Design Hub è una finestra sul futuro della mobilità elettrica. Uno spazio che si affaccia su tutta l’Italia: il Design Hub di Be Charge nasce per guardare al futuro della mobilità elettrica. All’interno dello spazio alcuni studenti dello IED di Milano avranno modo di sfidarsi con un Hackathon in movimento, con il supporto del designer Carlo Borromeo. L’obiettivo sarà ridisegnare lo spazio e il tempo di ricarica, lungo La Via Elettrica.

The Pulsante Experience – Cocktail Party l’8 giugno

Il primo evento FREE DRINK del Fuorisalone con un pulsante da premere e una festa nostalgica. The Pulsante Experience ha tutto, tensione, adrenalina, divertimento e alcol gratuito. Attenzione: soltanto una persona alla volta può entrare nella stanza del pulsante, gli altri? Ma che domande signora mia! Gli altri si divertono! *Musica da festa e felicità, sipario che si apre, sipario che si chiude, applausi, urletta simpatiche*.

Allestimento Work.In.Progress – dal 6 al 12 giugno

La Casa delle Cose: Casavo per la prima volta al Fuorisalone con un’installazione immersiva – dal 6 al 12 giugno

Casavo, la piattaforma digitale per il mercato residenziale che sta ridisegnando l’esperienza di chi vende e compra casa in Europa, porta al Fuorisalone 2022 La Casa delle Cose: un’installazione immersiva e interattiva sviluppata intorno al concetto di casa come luogo che prende vita in relazione alla persona che lo abita e lo riempie delle proprie cose. Sono infatti le cose che raccontano la vita di una persona a differenziare realmente lo spazio vuoto dall’essenza di casa.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO, SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL FUORISALONE QUI

Condividi su

Lascia un commento