You are currently viewing Festa di laurea: dove festeggiarla

Festa di laurea: dove festeggiarla

La vostra selezione dei locali dove fare la festa di laurea a Milano!

La sessione di laurea di novembre è alle porte e finalmente siamo tornati ai cari vecchi tempi dove i locali sono tutti aperti e, oltre a dover scegliere il giusto outfit, è obbligatorio pensare anche a dove festeggiare. Ed è qui che entriamo in gioco noi (cioè voi). Vi abbiamo chiesto su Instagram i migliori posti dove festeggiare la laurea, e noi abbiamo selezionato dieci posti dove poter organizzare la vostra festa di laurea.

Ragoo

È il 1998 quando quattro ubriaconi molesti, provenienti da mondi professionali eterogenei, ma grandi frequentatori dei locali milanesi si incontrano per una cena a base di pappardelle al ragù e Sangiovese. Sotto gli effetti benefici dei vapori del Sangiovese, nasce l’idea di aprire un nuovo locale.

Esce il nome “Ragoo”, come il condimento della portata principale di quella cena.

Il locale è in viale Monza, 140.

Union Club

Birre, cocktail e aperitivo a buffet tra oggetti vintage e arredi riciclati in vivace pub con pareti colorate. L’interno? È unico: è presente una vecchia sedia da barbiere anni ’30 e un frigo anni ’50, con tavolini e sedie tutti diversi. Vi è anche un dehor all’aperto.

Il locale è in via Moretto da Brescia, 36.

Cler Milano

Clèr per festa di laurea

Clèr nasce durante il lockdown a Milano, quando tante realtà della ristorazione erano a rischio di chiusura permanente. Così ha preso forma l’idea della collaborazione tra più realtà per offrire al pubblico ampi spazi in open-air. Clèr mantiene la propria identità in quanto realtà autonoma che accoglie e collabora con altre attività, con l’obiettivo di creare una rete di cooperazione.

Il locale è in via Bressanone, 8.

Deseo

Situato nella suggestiva cornice dell’Arco della Pace, Deseo è un locale esclusivo ed elegante, dove la tradizione dello stile Déco Meneghino si fonde ad un design contemporaneo e raffinato, contaminato da influenze Pop e Underground. Il locale affaccia sull’Arco della Pace.

Il locale è in corso Sempione, 2.

Fonderie Milanesi

Aperitivo a buffet in un locale trendy caratterizzato da muri con mattoni a vista e soffitto di travi in legno, oltre a un giardino esterno. Vi è un uso degli spazi gestito in modo tale da non cancellare la memoria del passato, ancora visibile sulle mura e sulla struttura. Laurearsi in una vecchia fonderia modernizzata non è male come idea, eh?

Il locale è in via Giovenale, 7.

Deus Cafè

Moto, biciclette, surf e abbigliamento uniti dalla passione… e da un Café. Deus ex Machina è un marchio nato in Australia specializzato in motociclette, biciclette e tavole da surf. Mondi all’apparenza lontani ma accomunati da creatività e abilità costruttiva tipica di un laboratorio artigiano e da un’immancabile passione per la creazione di opere uniche, sempre originali.

Ci sono due locali a Milano.
Isola: via Genova Thaon di Revel, 3.
Navigli: via Privata Sartirana, 1.

Ginger Cocktail Lab

Ci troviamo sui navigli ora. Da Ginger Cocktail Lab potrete trovare cocktail creativi e aperitivi a buffet. Questo ristobar moderno ha anche una parte all’aperto (di inverno ci sono le lampade) che affaccia sul Naviglio. E poi si chiama Ginger proprio per un motivo: hanno un sapiente utilizzo del succo di zenzero che mescolano nei cocktail.

Il locale è in via Ascanio Sforza, 21.

Fuorimilano OTBP

A Milano ha aperto un posto fuorimano. Un posto per tutti, di tutti. Mangiare bene, bere meglio, scrivere, leggere, studiare, suonare, ascoltare, guardare. È fuorimano. Ma è Milano. Fuorimano è pizzeria gourmet, burger bar, cocktail bar, teerìa, libreria, pasticceria e caffè letterario. È per voi. Per tutti. Tutti i giorni. E poi sapete cos’altro c’è dentro? Un biliardo e un calcetto. Ah e c’è anche una piscina nella zona esterna. Abbiamo detto tutto, vero?

Il locale è in via Roberto Cozzi, 3

Cacao apericena & lounge

Il Cacao Lounge & Dinner è nato il 17 maggio 2007 a Sesto San Giovanni, dove Monza e la Brianza si incontrano con Milano, nella zona della Breda e della Falck, da un’idea di 4 ragazzi trentenni giovani volenterosi e con la giusta grinta.
Il progetto è stato concepito con il desiderio di realizzare un locale da vivere con buona Musica, Cibo e Drink, rivisitando le ambientazioni dagli anni settanta in poi.

Il locale è in via Carducci, 43, a Sesto San Giovanni.

Foresta Woodbar

Situato in Zona Ticinese, Foresta Woodbar è un locale dal design evocativo e dallo spirito nature-friendly. Improntato sul concept della foresta, è aperto dal primo mattino alla sera e propone gustosi piatti, dolci home-made e stuzzichini che si contraddistinguono per genuinità, freschezza e creatività. Drink fantasiosi e prelibatezze finger food caratterizzano l’happy-hour. Per lasciarsi incantare dalle suggestioni di una magica foresta urbana.

Il locale si trova in via Celestino IV, 6.

Ed eccoci arrivati alla fine: questi sono i locali scelti direttamente dagli Scroccosauri come te che stai leggendo questo articolo. In molti li hanno scelti per festeggiare la laurea! Come dici? Non devi laurearti? Sei sei arrivat* qui solo con l’intenzione di fare soltanto un bell’aperitivo con gli amici beh… abbiamo una lista che fa per te!

Vi diamo un grosso in bocca al lupo per la sessione di laurea in arrivo. Studiate ancora per un po’ che poi si festeggia 🦖

Condividi su

Lascia un commento