You are currently viewing Mercato Centrale di Milano: quando e dove apre

Mercato Centrale di Milano: quando e dove apre

Finalmente, dopo aver passato diverse città, il Mercato Centrale arriva a Milano.
L’attesa è finita: l’inaugurazione è prevista per giovedì 2 settembre. Una data che segneremo di sicuro nel calendario!
Ma che cos’è il Mercato Centrale? Oggi vi portiamo con noi a scoprirlo un po’ più nel dettaglio ✈️

Il mercato non sarà solamente un luogo dove mangiare, ma bensì sarà un vero e proprio punto di ritrovo.
Sarà possibile ordinare le delizie delle botteghe e riceverle direttamente a casa tramite servizio delivery.

Lo spazio sarà di oltre 4500mq, con 29 artigiani distribuiti su due piani. Ci sarà spazio anche per il pesce, con uno spazio di circa 1000mq dedicati, con la possibilità di portarselo a casa oppure di farselo cucinare sul momento direttamente da Orlando Ruggero.
A disposizione anche un cocktail bar con taaanto spazio per gustare un buon aperitivo in centro a Milano, con la partecipazione diretta di Flavio Angiolillo.

Amanti della carne al rapporto: saranno parecchie le varietà tra cui scegliere, sempre con la stessa possibilità di consumarla immediatamente oppure di portarsela via.  Joe Bastianich gestirà l’American barbecue, che insieme alla carne proporrà anche un’accurata selezioni di vini della sua azienda di famiglia.

Pizza

Italianità al primo posto: con la presenza di un vero e proprio mulino ci sarà spazio per la produzione diretta di ogni tipologia di farina, il tutto gestito da Mattia Giardini e Alberto Iossetti. La pizza sarà gestita da Giovanni Mineo e Simone Lombardi di Crosta, mentre la pasta fresca dai fratelli Michelis.

Non mancheranno anche attività slegate alla vendita del cibo, quali la scuola di cucina e il laboratorio radiofonico. Non mancherà nemmeno un area dedicata agli eventi e incontri culturali e artistici, per adulti e piccini.

In altri nomi di spicco troviamo Vincenzo Santoro alla pasticceria, Giacomo Trapani nella bottega Il Bollito e lo Stracotto, i fratelli Landi del ristorante Rendez Vous direttamente dall’Isola d’Elba.

Dove troverete questo nuovo spazio?
Il Mercato di Centrale sarà posizionato in Piazza Quattro Novembre, a due passi dalla stazione Centrale.

Noi saremo lì il 2 settembre, chi verrà con noi?
Continuate a seguirci su Instagram per ogni aggiornamento 🙂

Condividi su

Lascia un commento