Come attivare i Giga gratis per la didattica a distanza

Come attivare i Giga gratis per la didattica a distanza

Didattica a distanza, ma senza consumare giga di traffico. Come? Ce lo spiega il Sole24ore in un articolo da perfetto Scroccosauro.

Per tutti i ragazzi costretti a studiare da casa seguendo le lezioni online – e che lo fanno senza avere un abbonamento a banda larga o ultralarga fisso – i principali operatori di telefonia (Tim, Vodafone e Wind Tre) hanno infatti accolto l’invito del Governo escludendo le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di giga.

L’offerta di Tim

Quanto a Tim, la misura non rappresenta una novità. Perché la compagnia telefonica si è trovata a rinnovare un impegno già avviato da mesi, a seguito dell’esplodere della pandemia. Infatti ha attivato la promozione gratuita E-Learning Card a tutti i propri clienti ricaricabili consumer di rete mobile con un’offerta dati attiva. Basta solo accedere all’area riservata di “Tim Party”, il programma fedeltà per i clienti dell’operatore e attivare i giga validi per un anno.

L’offerta di Vodafone

Operativamente Vodafone ha fatto sapere che gli studenti interessati potranno attivare “Pass Smart Meeting” accedendo all’app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito Vodafone.it. Il tutto per un’offerta senza costi e che si disattiverà automaticamente dopo tre mesi. Anche Vodafone, nella sua comunicazione, ha ricordato che la scorsa primavera aveva eliminato il limite di Giga per i ragazzi dalle Scuole Superiori e aveva dato ai giovani studenti la possibilità di accedere alle principali piattaforme di didattica a distanza senza consumare i Giga della propria offerta sino alla fine dell’anno scolastico.

L’offerta di Wind Tre

Wind Tre partirà con la sua tariffa zero rating per la didattica a distanza il 23 novembre. La compagnia propone così “Edu Time”: 50 Giga aggiuntivi al mese per un mese, da utilizzare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 15. Potranno usufruire di “Edu Time” automaticamente e senza alcun costo aggiuntivo, tutti i nuovi clienti Under 25 che attivano un’offerta voce e Internet e tutti i nuovi clienti Under 30 che attivano l’offerta “Young”. Sempre a partire dal 23 novembre anche i clienti con offerte compatibili ed età under 25 potranno attivare “Edu Time” sull’app Wind Tre.

Condividi su

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento