Supermercati: i migliori siti e app per offerte e delivery

Supermercati: i migliori siti e app per offerte e delivery

Dopo avervi parlato dei supermercati più convenienti nel nostro ultimo articolo, è arrivato il momento per testare l’efficenza di questa classifica. Per farlo il Team di Milano da Scrocco ha pensato di raggruppare le migliori app di offerte e per la spesa a casa.

Le 5 migliori app volantini online:

1) PromoQui

Promoqui logo

PromoQui è un’applicazione con motore di ricerca integrato, per trovare in pochi istanti le offerte più convenienti nei negozi vicino casa; non solo supermercati ma anche outlet di abbigliamento, store di bricolage e giardinaggio, negozi al dettaglio e tutto quello che ti può servire.

Puoi gestire una lista della spesa personalizzata, salvare i dettagli dei volantini, cercare un punto vendita specifico e  consultare orari e aperture straordinarie, con tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo, ricevendo notifiche sulle promozioni in corso e aggiungendo punti alle tue carte fedeltà.

2) DoveConviene

DoveConviene logo

DoveConviene è apprezzata dai consumatori soprattutto per il pratico shopping alert, che tiene aggiornati sul lancio di nuovi prodotti e delle promozioni e offerte flash

Integra CardPlus, per avere le tue raccolte punti sempre a portata di cellulare, anche quando le hai dimenticate a casa. Molti i big del risparmio che potrai trovare in questa app: Ipercoop, Esselunga, Lidl, Auchan, Carrefour, Unieuro, MediaWorld, Euronics, Tim, Vodafone e Wind, Mondo Convenienza, Leroy Merlin, Bricocenter e tanti altri.

3) Tiendeo

Tiendeo logo

Tiendeo ti mostra i cataloghi online di grandi centri e catene come Media World, Carrefour, Lidl, Leroy Merlin, Zara, Mango, H & M, Decathlon, Auchan e Ikea.

Per confrontare le offerte e scegliere sempre prodotti di qualità al prezzo più basso, in anticipo sugli altri consumatori.

Il personal shopper di cui avevi bisogno per destreggiarni nella giungla delle promo e dei saldi in rete. Inoltre suggerisce articoli simili a quelli già scelti, per rendere i tuoi acquisti ancora più mirati e soddisfare le tue esigenze, permettendoti di approfittare degli speciali codici coupon.

4) Pazzi per le offerte

pazzi per le offerte logo

Applicazione gratuita che regala coupon, già a partire dal momento della registrazione. Presentandolo in cassa al momento dell’acquisto, potrà essere utilizzato fino alla data di scadenza.

Inoltre, grazie a Pazzi per le offerte, puoi caricare le foto dei tuoi scontrini e accumulare dei crediti, che possono essere convertiti in buoni da spendere oppure in ricariche telefoniche del tuo gestore.

5) Volantino Facile

volantino facile logo

Tutto il meglio dell’elettronica, dell’arredamento, dell’abbigliamento e del fai da te, ma anche prodotti per l’infanzia, per l’igiene personale e la cura della casa; sempre a disposizione dell’utente con mappe, cataloghi e menu di navigazione realizzati ad hoc.

Volantino facile è un’app gratuita che sfrutta il sistema di geolocalizzazione del GPS per notificare in tempo reale l’inizio e la fine delle promozioni e di salvare i ritagli con le proposte più interessanti.


Menzione speciale in questa classifica, sono i siti che permettono di permette di conoscere quanta fila c’è nei supermercati della tua zona:

1) DoveFila

DoveConviene logo

Con DoveFila tutti insieme accorciamo le file nei supermercati.

I tempi di attesa provengono da segnalazioni e diventano ogni giorno più precisi grazie al contributo tuo e di chi come te si trova in coda.

Come puoi fare?

Clicca sul logo del negozio e se sei in coda, conferma il tempo di attesa.

2) Filaindiana.it

DoveConviene logo

Filaindiana è un’applicazione di community, che permette agli utenti di segnalare quante persone ci sono in coda nei supermercati in cui si recano fisicamente per fare la spesa.

Con un gesto così semplice anche tu puoi aiutare ogni giorno cittadini come te ad evitare lunghe code.


Apri l’applicazione e conosci in tempo reale le attese stimate per l’ingresso nei supermercati a te vicini, in modo da scegliere il momento migliore per andare a fare la spesa!

Per i più indaffarati e pigri, abbiamo stilato la classifica delle migliori app che consegnano la spesa direttamente a casa tua:

1) Everli by Supermercato24

DoveConviene logo

Con Everli fai la spesa online scegliendo i tuoi prodotti preferiti tra i migliori supermercati… e poi ciao. Al resto pensa il tuo Shopper, che si occuperà di andare al supermercato e selezionare i prodotti migliori per poi consegnarteli alla porta di casa, all’orario che preferisci.

Ricevi la spesa da Carrefour, Conad, Coop, Decò, Despar, Elite, Emisfero, Esselunga, Eurospar, Eurospin, Famila, Galassia, Il Gigante, Interspar, Iper Martinelli, Iper tosano, Iperal, Iperconad, Ipercoop, Iperfamila, Iperlando, Ipermercato Conad, Italmark, La Buona Bottega, Leclerc Conad, Lidl, Martinelli, Mercatò, Migross, Natura Sì, Pam, Panorama, Punto Simply, Sapore di Mare, Simply, Simply Market, Simply Store, Super A&O, Super Elite, Super Gulliver, Super Migross, Superbasko, Tigros, U2, Zooplanet, Ipercarni and Ipertriscount.

Quanto costa la consegna a domicilio? La consegna base ha un costo di 4,90 euro. Le spese di importo sotto i 30 euro escludono il costo di consegna ma si applica un supplemento di 2 euro. Eventuali supplementi, come la consegna entro le 2 ore dall’ordine, vengono comunque indicati prima di effettuare la conferma di acquisto.

2) To Good Too Go*

DoveConviene logo

Too Good To Go, l’app contro gli sprechi alimentari, mette a disposizione dei supermercati la sua applicazione dove gli utenti potranno scegliere delle fast box contenenti la spesa essenziale.

Non si tratta di una selezione a sorpresa ma di una serie di articoli che gli utenti possono acquistare consapevolmente. Lo scopo è, inoltre, quello di evitare anche l’accaparramento eccessivo di cibo, con il rischio di generare sprechi.

Le fast box potranno avere un prezzo variabile dai 25 ai 40 euro, con una selezione di prodotti tra pane, pasta, sughi, verdure, frutta e latticini. Una volta ordinata potrà essere pagata tramite l’app con carta, con Paypal o con i servizi Apple Pay o Google Pay. Basterà poi recarsi al negozio nella fascia oraria specificata, attendere nella fila predisposta appositamente e ritirarla.

3) Cortilia – Spesa Online

DoveConviene logo

Cortilia, il primo mercato agricolo on line dove puoi fare la spesa dai tuoi agricoltori di fiducia e riceverla a casa in un click.

Cortilia risponde alle esigenze di tutte quelle persone attente ai sapori autentici, alla qualità del cibo e agli acquisti consapevoli, interessate a consumare soltanto il meglio dei prodotti artigianali del territorio.

Il primo ordine ha la consegna gratuita e abbonandoti a Cortilia puoi ottenere notevoli sconti e usufruire di una fascia oraria gratuita per la consegna. Inoltre non hai nessun limite di spesa. Mentre per spese singole il limite minimo è di 29 euro (se si tratta della prima spesa il prezzo minimo può essere di 19 euro).

4) Amazon Prime Now

DoveConviene logo

Amazon Prime Now è uno dei migliori servizi in Italia per l’acquisto di prodotti. Per accedere al servizio devi essere iscritto a Prime e aver scaricato l’app Amazon Prime Now, disponibile per Android e iOS.

I prodotti acquistati vengono consegnati in pochissimo tempo: circa 1 ora o 2 ore, dalle 8:00 alle 24:00, con una spesa minima di 15 euro.

Puoi acquistare prodotti alimentari, sia freschi o surgelati, bevandi, idee regalo, prodotti per la cura della persona, elettronica e tanto altro.

Il servizio è attivo a Milano e hinterland, Roma e Torino.

Oltre a queste app si aggiungono quelle ufficiali dei supermercati: per esempio Esselunga, Tigros, Conad e Coop.

Condividi su

Lascia un commento