Fuorisalone 2020: tutti gli eventi da non perdere

Fuorisalone 2020: tutti gli eventi da non perdere

Dal 28 settembre al 10 ottobre, tutti gli eventi da non perdere secondo Milano da Scrocco!

Ah, il Fuorisalone… quanti ricordi!
Pensare a un 2020 senza di lui sarebbe risultato davvero impossibile: per questo motivo il Fuorisalone 2020 è stato lanciato il 15 giugno con una nuova e rinnovata Edizione Digitale.

Per il Fuorisalone ‘fisico‘ nulla è perduto, poichè la prossima edizione è confermata ad Aprile 2021 (e noi non vediamo l’ora).
Intanto, i protagonisti indiscussi sono i nuovi strumenti: Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets.

Milano apre le porte alla Design City Edition: 2 settimane di eventi negli showroom di design, dal 28 settembre al 10 ottobre.


Il Fuorisalone è anche un’occasione per riscoprire la città e luoghi mai visti come cortili, giardini e palazzi. Così noi di Milano da Scrocco abbiamo scelto alcuni eventi imperdibili (e, ovviamente, gratuiti):

Tutti gli eventi da non perdere:

  • Una passeggiata per scoprire il “dietro le quinte” della trasformazione di Garden Senato Milano
    La passeggiata con l’architetto è il primo evento ideato per presentare ai visitatori il “dietro le quinte” del processo di trasformazione dello spazio, da giardino privato in location per eventi dal carattere elegante e green. Un’esperienza rivolta ad un pubblico specializzato per raccontare l’excursus storico dell’edificio in relazione alla storia urbanistica di Milano, le scelte di progettazione e dei materiali dell’Architetto Dalloli e, infine, le potenzialità di uno spazio eventi accessibile e all’aria aperta. Modalità di accesso: prenotazione gratuita facendo click QUI.
Garden Senato Milano
  • Tecno apre TClub in Centro Milano:
    Tecno ai creativi dà sempre il giusto spazio, per questo Milano Caselli di Porta Garibaldi (in Piazza XXV Aprile) è diventato TClub, aperto agli amici di Tecno per scambiarsi idee e trovare un ambiente per il lavoro individuale o in team.
  • Visita Guidata Flagship Store 10/10/2020:
    Spazi ridotti, creazioni originali e precarie e fanno sì che solo con una visita guidata si riescono a scorgere tutte le opportunità di creazioni legate agli usi svariati della catena in plastica C.V.M.
    Non ci vuole molto tempo, ma la calma e l’attenzione nel muoversi all’interno dello spazio creano una certa suspance.
    Alcune delle crazioni saranno regalate agli interessati se il materiale usato è di facile recupero!
    Modalità di accesso: PRENOTAZIONE GRATUITA.
  • Roberto Cavalli Home Interiors:
    “Another Future”, questo il nome della manifestazione, offre una nuova prospettiva sul futuro delle collezioni.
    All’ingresso dello spazio espositivo il visitatore è coinvolto in un duplice viaggio esperienziale: sul lato destro dello showroom, Jumbo Collection, il brand classico del gruppo, e i fashion brand Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home ed ETRO Home Interiors mostrano un’anteprima sulle collezioni 2021.
  • Le nuove collezioni Paolo Castelli:
    La collezione 2020, che affonda le proprie radici nell’interpretazione dei principi estetici tipici degli anni 20 e 30, è pensata per arredare elegantemente raffinate residenze contemporanee, frutto di armoniose contaminazioni tra design e moda. Arredi e complementi d’eccezione frutto di inedite soluzioni creative nelle quali un’estetica di eleganti essenzialità viene interpretata attraverso la cultura e l’ethos di una ricerca articolata e complessa, un viaggio nell’innovazione dell’ospitalità e del sogno dell’abitare. Ambienti arredati ed interpretati per dare una visione realistica dell’evoluzione di uno stile di eleganza internazionale nella storia di un design tutto made in Italy. Un nuovo interior mood impreziosito dall’esperienza emozionale e rivoluzionaria della luce. Modalità di accesso: PRENOTAZIONE GRATUITA
  • Art&Design di Andrea Castrignano
    Ogni sera alle 18:30 all’interno dello spazio espositivo in via Adige 11 a Milano, insieme alle aziende e agli artisti che hanno collaborato a questo progetto, si racconteranno nel dettaglio la nascita, lo sviluppo, e il risultato della collaborazione artistica. E all’interno del cortile gelato e bollicine per tutti!
    Modalità di accesso: PRENOTAZIONE GRATUITA

Avete altri eventi da consigliare a noi e agli altri Scroccosauri?
Fatecelo sapere su Instagram usando il tag @MilanodaScrocco

Condividi su

Lascia un commento