10 App GRATUITE che ti consigliamo di scaricare (ma che non farai mai)

10 App GRATUITE che ti consigliamo di scaricare (ma che non farai mai)

In queste settimane che sembrano infinite abbiamo un po’ di consigli per te, anche se sappiamo che non li seguirai mai.

AAAAH! Alzi la mano chi pensa che queste settimane sembrino infinite. Eppure, stanno passando – e speriamo che finisca tutto il prima possibile – .
Quando il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il lockdown di tutto il paese nessuno di noi era pronto, Milano da Scrocco Team compreso.

Potevamo mollare proprio in quel momento? ASSOLUTAMENTE NO! 
Dopo i primi attimi di spaesamento abbiamo cercato idee per rendere le nostre giornate in casa produttive al 200%: pulire, fare palestra, cucinare, studiare, imparare la lingua turkmena o a ballare l’Adumu. E questi sono stati solo alcuni dei nostri sforzi a mantenere alto l’umore.

E negli altri momenti, che si fa? Personalmente, ci sta capitando di aprire più volte il frigorifero che i libri per la tesi.
Ma a tutto questo c’è – forse – una soluzione:

I nostri consigli delle 10 App UTILI e GRATUITE che probabilmente NON SCARICHERAI MAI

  1. HOUSEPARTY
    Stai passando la quarantena da solo in un monolocale? Ti consigliamo questa App che ti consentirà di chattare e videochiamare in gruppo tramite Mobile e Desktop.
    In più offre l’opportunità di poter giocare e disegnare con i tuoi amici. Finalmente potrai fargli vedere l’artista che è in te, non è meraviglioso?
  2. RAI PLAY
    Ammettilo: non hai Netflix e nemmeno Amazon Prime Video perchè “costano troppo” per te. E, facci indovinare, non hai nemmeno la tv.
    Ok, è arrivato il momento di vedere film, serie tv, dirette e repliche streaming dal tuo Smartphone o dal tuo pc… completamente GRATIS!
  3. LAKE: LIBRI DA COLORARE
    Hai finito di pulire casa per la 34esima volta in 10 giorni e non sai più cosa fare?
    Usa questo momento di pure creatività colorando i disegni come quando eri alle elementari. E non uscire dai bordiiiii!
  4. CLARITY
    Con una madre ipocondriaca che dopo aver fatto la spesa ti farebbe bere mezza bottiglia di alcool per sicurezza… hai bisogno di staccare.
    Rilassati e medita ascoltando il rumore del mare.
  5. SFIDA 30 GIORNI IN FORMA
    Aprire e chiudere la dispensa in 20 sessioni al giorno, purtroppo, non è ancora considerato sport estremo. Se non ci diamo una calmata alla fine della quarantena saremo come Mario Adinolfi.
    Noi intanto ti consigliamo questa App per restare in forma per 30 giorni… ma sappiamo perfettamente che non andrai nemmeno a cercarla nello Store.
  6. ANCHOR
    App per ascoltare e creare podcast, ideale per poter registrare le storie e le emozioni che stai provando… per trovare qualcuno che voglia ascoltarle e condividerle con voi!
  7. SMULE
    Perchè cantare sul balcone quando puoi farlo in casa con l’autotune e in feat con il tuo idolo?
  8. PIMPLE POPPER
    Per gli appassionati del trash non sarà una novità: sappiamo che la dottoressa schiaccia-brufoli è il tuo programma preferito dopo il tutorial di come lavarsi le mani di Barbara d’Urso. Ecco qui l’app perfetta per te. Un gioco che ha come obiettivo spremere i brufoli e i punti neri dei personaggi per farli tornare ad avere una pelle perfetta.
    Ti chiederai come hai fatto senza fino ad oggi.
  9. FROGGY JUMP
    Giochino apparentemente stupido, ha il potere di far passare le ore in 5 minuti.
    Sì, perché quando starete per battere il record sentendovi padroni del mondo… cadrà.
    E dovrete ricominciare da zero.
  10. KITCHEN STORIES
    Sabato sera. Chi non vuole sbandierare a tutti i suoi contatti quanto è bravo a fare la pizza fatta in casa? Se non sai la ricetta, in quest’app trovi la risposta giusta.

E per finire, rullo di tamburi: quanti di voi stanno cercando un sensitivo che sappia dirgli esattamente quando andare a fare la spesa per fare meno fila possibile?
ECCO! Dalla regia ci consigliano questo sito per scoprire quante persone stanno aspettando di entrare nel vostro supermercato di fiducia e il tempo di attesa stimato: vi sembrerà di essere a Gardaland… e invece sarete all’Esselunga di Maciachini.

Se tutto questo non dovesse bastarvi, lanciate un #SOScrocco. Abbiamo una soluzione anche per quello!

TENETE DURO, INSIEME POSSIAMO FARCELA!

MdS Team

Condividi su

Lascia un commento